CRONACA

Portafogli vuoti, pezzi di carrozzeria, casalinghi: tutto adagiato su strada

forestale a lazzaria

forestale a lazzaria

discarica lazzariaContinua il periodo nero della zona tra i Cinque Archi e la Cisterna-Campoleone. Come se non bastassero le tante discariche disseminate sul territorio negli anni, e quelle che qualcuno vorrebbe aggiungere, spuntano come funghi perfino le discariche improvvisate, a due passi dalla strada. Incredibile quanto palesatosi agli occhi degli agenti della stazione veliterna del Corpo Forestale, proprio in prossimità del Carcere.

Altamente inquinante e pericoloso il materiale rinvenuto. C’era di tutto, olio di scarto di automobili, pezzi di carrozzeria di auto e camion, documentazione sanitaria, portafogli vuoti, eternit, materiale edile, teloni di serre in disuso, plastica, legno e molto altro materiale derivante da scarti casalinghi. La zona è stata completamente transennata e posta sotto sequestro dai Forestali diretti dal comandante Giuseppe Di Filippo.

Prontamente è stata sporta una denuncia contro ignoti per discarica abusiva e inquinamento ambientale. I rifiuti stavano invadendo la sede stradale pubblica e la zona in questione è prettamente agricola, essendoci numerosi campi di ortaggi, vigne e altre coltivazioni. Informato anche l’ufficio ambiente del Comune di Velletri per la bonifica e la rimozione dell’area.

 

Più informazioni