POLITICA

Stop alla linea Albano-Roma. Il vicesindaco di Marino caldeggia la conclusione dei lavori nel piazzale della stazione

treni

Arrivano subito le prime reazioni alla decisione delle Ferrovie dello Stato di chiudere la linea ferroviaria Albano-Roma dal 18 luglio al 5 settembre (LEGGI QUI). 

Immediata la reazione dell’assessore ai Trasporti della Città di Marino, Mauro Catenacci: “Si tratta di un periodo di interruzione davvero lungo che certamente, nonostante la piena stagione estiva con cui è coinciso, si farà sentire. Auspichiamo che le navette che saranno messe a disposizione da Trenitalia sopperiscano davvero in pieno, garantendo puntualità e chiarezza nell’illustrazione delle fermate sostitutive”.  

“A questi interventi sui marciapiedi e sulle pensiline – aggiunge il vicesindaco Fabrizio De Santis – si aggiunge la questione dei lavori all’esterno della stazione, sempre in carico a Trenitalia, che da oltre un anno hanno tolto dalla disponibilità dei cittadini una importante area di parcheggio, nello specifico quella immediatamente più prossima alla stazione ferroviaria stessa che, in questo caso, poteva essere utile anche per far sostare il bus sostitutivo e favorire la salita e la discesa in sicurezza degli utenti Trenitalia di Marino”.
“Se certamente – dice ancora il vicesindaco – come chiesto espressamente Trenitalia, ci allerteremo con il dirigente della Polizia Locale per favorire al meglio la gestione e il passaggio in città del servizio bus sostitutivo, altresì non possiamo che augurarci la velocizzazione e il completamento dei lavori nel piazzale della stazione, così da riavere a settembre uno scalo ferroviario pienamente efficiente e degno di questo nome”. 

Più informazioni