Attualità

Silvestroni sul ‘no’ della Regione alla discarica di Velletri: ‘Contrari ad ogni ipotesi del genere’

SILVESTRONI HOME

meloni silvestroniAncora reazioni dopo che la Regione Lazio  ha  definitivamente chiuso le porte al progetto di un megapolo dei rifiuti a sud di Velletri, nella zona di Lazzaria, nei pressi della Cisterna-Campoleone. I vertici regionali hanno infatti espresso parere negativo sulla valutazione d’impatto ambientale, decretando la bocciatura definitiva del progetto. 

Non manca una reazione da parte del consigliere metropolitano, Marco Silvestroni, esponente del partito di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che sin dai primordi si è battuto contro una tale eventualità. “Come portavoce della Provincia di Roma di Fdi-An – ha dichiarato Silvestroni – già a settembre 2014,  prima della mia elezione a consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, avevo  ribadito la più assoluta contrarietà all’ipotesi di realizzazione di un impianto di Discarica nel comune di Velletri.  All’epoca avevamo deciso all’unanimità dei componenti della Costituente Provinciale di FdI di inviare a tutti gli amministratori di Fratelli d’Italia un ordine del giorno contrario alla realizzazione della discarica nel Comune di Velletri da circa 2milioni di metri cubi.   Come ribadito in ogni sede siamo e continueremo ad essere  fermamente contrari alla realizzazione di nuove discariche, ed ancor più all’ipotesi di esportazione in provincia di Roma di rifiuti prodotti dalla Capitale”.

“Siamo fermamente contrari – ha aggiunto Silvestroni –  al fatto che si realizzino discariche in uno qualunque dei Comuni della Provincia di Roma per risolvere l’emergenza rifiuti di Roma Capitale. Un plauso – ha aggiunto e concluso – va riservato ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia veliterni, Dario Di Luzio e Carlo Quaglia, oltre a tutti gli amministratori provinciali  che hanno contribuito  ad ottenere questa vittoria che avrà sicuramente positivi risvolti sulle future decisioni in materia di rifiuti su tutto il territorio Provinciale”.

Più informazioni