Attualità

Ariccia – L’ultimo incidente riaccenda la furia dei residenti della periferia: strade trasformate in tangenziali e senza controlli

via perlatura incidente ariccia

via perlatura incidente aricciaCresce il disagio dei residenti della periferia di Ariccia, che lamentano da tempo una scarsa attenzione verso la sicurezza dei pedoni e la viabilità cittadina su strada particolarmente critiche, come in via Rufelli e via Perlatura, anche se le segnalazioni riguardano anche altri tratti stradali.

L’ultimo incidente registratosi pochi giorni fa, nei pressi dell’incrocio delle due vie incriminate, dove la velocità sostenuta degli automobilisti metterebbe in serio pericolo l’incolumità delle persone, ha scosso la cittadinanza che ha organizzato un’assemblea spontanea  in zona per domani, domenica 17 gennaio,  alle ore 10. “Nella notte di sabato 9 gennaio un’auto sbandando a forte velocità ha tranciato cancelli, ringhiere e illuminazione infilandosi nel cortile delle case  – si legge nella nota -. La paura è diventata enorme, non sentendoci al sicuro neanche dentro le nostre case”.

La problematica è stata più volte presentata agli organi preposti, Comune e allora Provincia, unitamente alla richiesta di maggiori controlli, all’installazione di passaggi pedonali rialzati e un semaforo all’imbocco di via Perlatura, oltre che alla limitazione della velocità per gli autobus e autocarri a 30 km orari e 40 per le auto.

“I pensatori provinciali hanno fatto diventare una strada locale in tangenziale, con il bene placido del Comune – continua la nota -, la quale strada non ha i minimi requisiti per diventarlo, senza alcuna attenzione per la vivibilità e la sicurezza delle periferie”.

Più informazioni