Cronaca

Tragedia ad Ariccia, ritrovato senza vita il 74enne Vinicio Sbordoni, scomparso nei giorni scorsi

carabinieri di ariccia

Si sono concluse in tragedia le ricerche di Vinicio Sbordoni, il 74enne che era scomparso dalla sua abitazione nel centro storico di Ariccia martedì scorso.

Intorno alle ore 14 circa, del 30 aprile – momento dell’ultimo avvistamento tramite le telecamere della zona -, l’uomo era scomparso nel nulla, gettando familiari e amici nell’angoscia e nella preoccupazione. Le ricerche sono iniziate immediatamente, coinvolgendo sia le autorità locali che i volontari della comunità locale, ma anche le associazioni che si occupano di ricerca scomparsi.

Dopo giorni di tensione e speranza, la notizia tragica è giunta purtroppo nella tarda mattinata di oggi. Il corpo senza vita del 74enne è stato ritrovato in un dirupo lungo via del Pometo, la strada che passa sotto il tristemente noto Ponte di Ariccia, ma in una zona distante dallo stesso, tanto da far escludere che l’uomo si possa essere gettato.

polizia locale bosco ariccia

Il ritrovamento è avvenuto da parte della Polizia Locale intorno alle 12.15 di oggi, domenica 5 maggio. Gli agenti, passando dalla zona dell’Appia antica, grazie a un’intuizione dovuta alla conoscenza del territorio, sono giunti nell’area sottostante via Pometo e tra la vegetazione hanno trovato il corpo privo di vita dell’uomo.
Sul posto oltre agli agenti della Polizia Locale, diretti dal Comandate Caporaso, era presente il PM per gli accertamenti del caso. Al momento non si tralascia nessuna pista, nemmeno quella del suicidio e della caduta accidentale.
Le indagini della Polizia Locale, in merito all’accaduto, proseguiranno congiuntamente con il personale della Stazione dei Carabinieri di Ariccia, per chiarire le circostanze esatte della morte e valutare ogni possibile sviluppo in termini di indagini.

Un epilogo triste, dopo giorni di ricerche e attesa, che non avremmo mai voluto raccontare.

A tutti i familiari la redazione di Castelli Notizie esprime le più sentite condoglianze.

 

 

Più informazioni
commenta