CRONACA

Velletri – Anziano finisce al Pronto Soccorso dopo essere stato investito in via Lata

investito-strisce-2
investito-strisce-2

Foto tratte dal gruppo Facebook SOS CITTADINI VELLETRI

E’ stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Velletri l’uomo sulla settantina che questa mattina è stato investito lungo via Lata, all’altezza delle strisce pedonali rialzate che seguono l’intersezione con via XXIV Maggio, proprio in prossimità del negozio dei cinesi. La vittima è stato atterrata dal colpo infertogli da una city car Toyota Aygo, il cui conducente non si è evidentemente accorto del pedone, che al momento di essere centrato stava passeggiando proprio sul dosso.

Quanto accaduto, a detta di tanti cittadini che hanno commentato l’incidente, ha confermato, una volta di più, che alle variabili soggettive, come quelle legate alla distrazione o all’alta velocità, rischiano di aggiungersi anche gli aspetti, oggettivi, legati ad un attraversamento che è stato spesso oggetto di lamentele da parte di chi ha criticato la modalità della doppia corsia, che renderebbe poco visibile l’eventuale pedone in transito a chi si trova la visuale ostruita da un’altra vettura. Motivazioni francamente sciocche per alcuni, degne di essere valutate meglio per altri. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Foto tratte dal gruppo Facebook SOS CITTADINI VELLETRI

Foto tratte dal gruppo Facebook SOS CITTADINI VELLETRI

Ma al di là delle attenuanti per gli automobilisti, la cui accortezza non è mai troppa, va certamente sollecitata una maggior attenzione nel rifacimento della segnaletica orizzontale, perché se non è certo questo il caso del dosso di via Lata, vi sono tanti esempi, in città, di strisce sbiadite, anche a pochi metri dal luogo del sinistro.

 

Più informazioni