CRONACA

Ritrovata in un fosso la 77enne di Genzano scomparsa nel pomeriggio a Lanuvio: soffrendo di Alzheimer aveva perso l’orientamento

galieti anziana

E’ stata trasportata e ricoverata presso l’Ospedale ‘Città di Aprilia’ la 77enne di Genzano che questo pomeriggio ha fatto perdere le sue tracce ed è stata ritrovata solo dopo il tramonto in un fosso lungo via Tevere, a Lanuvio, dove era caduta dopo aver perso l’orientamento.

L’anziana, che soffre di un disturbo di Alzheimer, era scomparsa alla vista del marito intorno alle 16, quando l’uomo, che si trovava con lei in un appezzamento di terreno che la coppia ha in via Farnete, nel territorio lanuvino, aveva scelto di fare un riposino all’interno della propria vettura.

Il Sindaco Luigi Galieti ha prestato i primi soccorsi all’anziana donna

Al risveglio, poche decine di minuti dopo, l’uomo si è accorto della mancanza della donna, e dopo averla cercata vanamente ha allertato i soccorsi, giunti in massa, a partire dai Carabinieri della locale stazione per arrivare ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Velletri. Sul posto, per le ricerche, anche gli agenti della Polizia Locale, la Protezione civile di Lanuvio e le unità cinofile della Protezione Civile “La Fenice” di Ariccia. 

La 77enne è stata ritrovata solo intorno alle 20, anche grazie all’avvistamento di una donna, che l’aveva vista transitare e ha fornito elementi utili al ritrovamento. L’anziana si trovava in un fosso lungo via Tevere, dove era caduta ed era rimasta, ormai infreddolita ed impaurita.  

La ricerca da parte dei Carabinieri

Sul posto è giunto anche il Sindaco, Luigi Galieti, che in qualità di medico le ha prestato i primi soccorsi, prima che i sanitari del 118 la caricassero sulla barella che si è diretta verso la vicina ambulanza. 

Più informazioni