POLITICA

Grottaferrata – ‘Gente Libera’ sul contributo regionale per il Natale: ‘Auspichiamo un allestimento per le feste che non gravi sui commercianti’

GenteLlibera

“Gente Libera Grottaferrata ha da poco appreso che il Consiglio Regionale del Lazio ha pubblicato il dettaglio degli importi concessi ad alcuni dei comuni del Lazio che ne hanno fatto richiesta “a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 7 Dicembre 2017 e il 15 Gennaio 2018”.

Nel dettaglio poi viene specificato che il comune di Grottaferrata, per  il Natale Grottaferratese ha chiesto una somma pari a 15.000 euro e il contributo concesso dalla Regione è stato accordato a 10.500 euro. Gente Libera auspica perciò un allestimento per le feste adeguato ai fondi ricevuti che permetterà di non gravare sui commercianti. Immaginiamo un utilizzo dei fondi per gli allestimenti natalizi nei prossimi giorni visto che Natale è ormai alle porte e una cittadina  cui fanno da cornice qualche luce e po’ di addobbi è di sicuro una fonte di attrazione non  solo per i cittadini stessi ma anche per le persone dei comuni limitrofi, a beneficio così di tutta la comunità.

Ci aspettiamo soprattutto trasparenza rispetto alle spese sostenute per il Natale Grottaferratese e un dettaglio delle stesse per  constatare come sono stati  investiti i soldi pubblici”.

Più informazioni