Attualità

Velletri – A Santa Marta il bene è fiorito davvero nello spettacolo di beneficenza in onore del Beato Tommaso Reggio

bambini santa marta

È un fiore che continua a fiorire senza che mai un solo petalo sia caduto quello che da decenni, ormai, colora le campagne di Velletri e dà i suoi frutti quotidiani, all’insegna dell’istruzione e del bene.  Il tutto all’insegna di un motto, “Fai fiorire il bene”, che è diventato lo stile di una vita vissuta all’insegna dell’amore per il prossimo. Proprio quel che caratterizza le Suore di Santa Marta, che nel pomeriggio di domenica 6 maggio hanno  portato al Teatro Tognazzi la propria voglia di festeggiare al meglio il Bicentenario del loro fondatore, il Beato Tommaso Reggio, facendo coincidere l’evento con una raccolta fondi benefica in favore dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Uno show in piena regola quello cui hanno assistito i tanti spettatori che hanno assiepato un gremito teatro Tognazzi. Balli, canti, musica e comicità, miscelati in uno spettacolo di 3 ore, in cui nulla è stato lasciato al caso. Presentato da Maria Rosaria Perillo l’evento è stato impreziosito dalla fattiva presenza di Gianmarco Tognazzi, nel duplice ruolo di artista (che ha ripercorso la storia della congregazione) e papà di uno dei tanti allievi della scuola Materna di via Paganico.

Impeccabili i balletti e i canti messi in scena dai bambini, alternati dalle danze delle allieve dell’Accademy School e dalle esibizioni musicali del Coro Velester.

Da brividi l’inno “Fai fiorire il bene”, cantato da Mia Simeoni e Francesca Andreoli, insieme al Coro Velester e a quello dei 50 bambini della Scuola dell’Infanzia, che poco dopo si sono esibiti con la diamonica per accompagnare un canto diretto dal maestro Francesco Mollica e in inglese per il brano “You are my sunshine”, diretti dalla maestra Mariangela. Da applausi anche l’esibizione canora di Aurora Taglioni, che ha cantato il brano “Allelujah” con la coreografia delle ballerine della scuola di danza diretta da Annamaria Conforto. 

Tante risate per le due esibizioni comiche di un apprezzatissimo Marko Tana, che ha preceduto il balletto indiano, diretto da Suor Any, e la consegna della targa alla Madre Generale Carla Ruggero, da parte di Suor Luisa, Madre Superiora dell’istituto veliterno.

Da applausi anche l’esibizione canora delle due mezze soprano Valentina Pennacchini e Caterina Russo, accompagnate al piano da un magistrale Fabio Ludovisi. 

Dopo la consegna degli attestati e la testimonianza di Isabella Colangelo in rappresentanza dei tanti genitori presenti, si è proceduto ai ringraziamenti nei confronti dei tanti sponsor che, col loro fattivo contributo, hanno consentito la realizzazione dell’evento ed esaltato quanto raccolto a fini benefici per il noto ospedale pediatrico capitolino. 



Si ringraziano tutte le realtà che hanno reso possibile questo evento. Per la cura delle esibizioni di musica e danza L’Academy School e la Velester Music School. Media partner: Castelli Notizie, Informa Oggi, L’Artemisio, Radiomania, Vis à Vis di Tamara Orlandi, Daringraph.

SPONSOR

La Tognazza, Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti”, Bubusettete , Velester Music, Academy School, Come d’ Incanto , Mini Garden, Multiplex Augustus, Gelato Mania, Bussoletti Trasporti Urbani E Turistici, Tipografia Mbp, Foto Studio Sergio, N&P Immobiliare, Banca Popolare del Lazio, Cral della Banca Popolare del Lazio, Oreficeria Del Ferraro Ciro, Residenze Nuova Ceppeta con Velcos srl e La Casa Agency, Supermercati Angeloni, Assicuro Facile, Axa Assicurazioni, Caffè del Bargello, Casa Garden Lariano, Bizzarri E Gallo, Brandizzi, C&C Capsule, Caffetteria “Ginnetti”, Renault Pulicati, Carrozzeria Auto 2000, Class Auto, Odontoiatra Dott. Monteriù – Ecol Flero, Euforia Parrucchieri di Angelo Lia e Giulia, Ristorante Ezio Al Ponte, Ristorante – Pizzeria La Forbice, Pharma Medical, FC Motors, Forno S. Eurosia, Forno Silvestri, Frantoio ” Salimei”, Gelateria ” Le Fate”, Pizzeria I Cacciatori, La Saponeria, Angi Costruzioni, Momenti d’Oro, Nadia & Dea, Pallante, Ludoteca Pensieri In Gioco, Pholam, Risto Pub “Prima E Poi”, Risto&Bar, S.I.B.I. Legnami , Taurochimica, Tecno Antonelli, Tortuga, Vini Bruschi, Visual Express, Xstudios.

beato tommaso reggio
canto santa marta
Fai fiorire il bene
Gianmarco Tognazzi e Maria Rosaria Perillo con suor Luisa
Premiazione Bambino Gesù
premiazione velester
premiazione annamaria conforto
altro premio
balletto indiano
bambini santa marta
balletto
diamonica
coro fai fiorire il bene
band
bambini santa marta2
bambini santa marta
bambine suor any
gruppo
marco tana
maschietti
santa marta coro
santa marta gruppo
soprano e ludovisi
testimonianza
esterno teatro
Più informazioni