Attualità

Ariccia, sulla mensa il Comune farà la sua parte ma i lavoratori attendono risposte sugli stipendi

operatori mensa ariccia
operatori mensa ariccia

Era in programma per la giornata di oggi un nuovo incontro dei dipendenti della Ala Service, che gestisce la mensa scolastica ad Ariccia, con i vertici aziendali per discutere del mancato pagamento degli stipendi.

Nella giornata di ieri le operatrici e gli operatori hanno effettuato uno sciopero per protestare sotto il Municipio ariccino, per poi avere un incontro con il Sindaco Roberto Di Felice, il vice Enrico Indiati, l’assessore Elisa Refrigeri.

“Il Sindaco è stato molto disponibile – ha riferito una rappresentante sindacale – e ci è stato promesso che il Comune farà la sua parte per quanto di competenza. Nello specifico verranno chiuse a breve le liste degli alunni esenti dal pagamento, che, insieme alle insegnanti sono a carico del Comune, ed effettuato poi il pagamento all’azienda. Ci è stato inoltre riferito che sta andando avanti l’iter per la nuova assegnazione del servizio con un nuovo bando di gara che, probabilmente a settembre prossimo, porrà fine alle deroghe protrattesi fino ad oggi”.

Resta però da capire come l’azienda intenderà far fronte ai mancati pagamenti da parte dei genitori e reiterati negli anni, dal 2011 al 2018 per oltre 140 mila euro di debito, e, nello stesso tempo, garantire lo stipendio ai lavoratori.

Più informazioni
commenta