Attualità

Grottaferrata, Open Day alla Benedetto XV International School: l’istituto che proietta i giovani nel Mondo

BANNER OPEN DAY 13 APRILE (2)

La Benedetto XV International School, a Grottaferrata, è la scuola che utilizza un nuovo approccio didattico in grado di vincere le sfide del domani e proiettare i giovani di oggi in un futuro di qualità. Sabato 13 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, la struttura apre le porte al pubblico in un Open Day in cui si potrà toccare con mano il metodo formativo e totalizzante dell’Istituto.

GLI OBIETTIVI
Una scuola Internazionale è un contesto in cui si offre agli studenti l’opportunità di interfacciarsi con culture diverse e vivere la quotidianità in una lingua diversa dalla propria.
Una realtà dove i bambini entrano in contatto con il Mondo e diventano figli del Mondo grazie agli insegnanti che arrivano da ogni paese e ne portano la cultura, le tradizioni e le conoscenze.
Una realtà dove vengono insegnate altre lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, cinese…sempre nel rispetto del naturale processo di apprendimento del bambino.
La Benedetto XV International School è l’unica scuola dei Castelli Romani che consente ai bambini di intraprendere questo percorso dai 6 mesi fino ai 14 anni, seguendo il curriculum Britannico.
Fondata da una mamma per i suoi bambini, la Benedetto XV International School è stata curata in ogni particolare, dalla scelta degli insegnanti alle tante attività extra curriculari, studiate e scelte per dare stimoli corretti e conoscenze, in un contesto dove si parte dal singolo bambino, con le sue potenzialità, la sua unicità ed interiorità.

BANNER OPEN DAY 13 APRILE (2)

L’ISTITUTO
La struttura è immersa nel verde del parco dell’Abbazia di San Nilo e vanta un proprio orto e fattoria didattica, di cui sono gli studenti stessi a prendersi cura.
Notevole importanza viene data al contatto con la natura. Gli spazi esterni non si limitano solo ad uno scenario di svago ma diventano dei veri e propri spazi didattici, infatti molte lezioni vengono svolte all’ aperto, anche grazie a campi da tennis, calcetto, pallavolo e basket.
Gli ampi e luminosi spazi interni comprendono un grande teatro con palco, cucina interna con menù studiati dalla nutrizionista, mensa e palestra, biblioteca, aula computer e laboratorio di scienze.

INSEGNAMENTO
Il benessere e la felicità dei bambini sono la base ed il centro dell’agire quotidiano, supportati da professionisti: pedagogista, pediatra, logopedista, psicologo…gli insegnanti si mettono in discussione approfondendo costantemente metodi e problematiche legate al periodo che si vive, adeguandosi al bambino e non aspettando che sia il bambino ad adeguarsi a loro.
La scuola si fonda sulla metodologia Learning By Doing, secondo la quale l’apprendimento del bambino è sollecitato dalla curiosità in risposta agli stimoli dati dall’insegnante. Approcciamo temi come: il rispetto dell’ambiente, della famiglia e soprattutto di sé stessi
L’obiettivo è crescere dei ragazzi sicuri, forti e con delle basi solide…venite a scoprire la nostra proposta didattica grazie all’Open Day, previsto il 13 aprile dalle ore 10 alle ore 13 in via del Grottino, a Grottaferrata.

Più informazioni
commenta