CRONACA

Velletri sgomenta per la morte di Elena e del piccolo Francesco. Il Sindaco Pocci: “Una sconfitta senza ritorno”

Elena Catalina col figlioletto

In una Velletri che sta vivendo con profonda commozione quanto accaduto nella notte, relativamente alla tragica morte di Elena Catalina Pinzaru e del figlioletto di 6 anni, arrivano le precisazioni dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Velletri- Segni.

“In merito al fatto di cronaca avvenuto questa mattina a Velletri, la Caritas diocesana di Velletri-Segni si unisce alla preghiera della Comunità della Parrocchia di San Martino per le vittime della terribile tragedia, ed esprime sincera e profonda vicinanza per l’accaduto.

Si ritiene però di precisare che il fatto, al contrario di quanto riportato da alcuni organi di stampa e radiotelevisivi, si è verificato nei locali della Parrocchia gestiti dall’Associazione San Girolamo Emiliani, e non dalla Caritas diocesana di Velletri-Segni.

Si sottolinea dunque che la Caritas diocesana Velletri-Segni non è interessata in alcun modo riguardo all’accaduto. Si chiede gentilmente e con urgenza per rispetto della verità dei fatti una rettifica in tal senso, anche rispetto alle immagini che sono state diffuse (non da parte della redazione di Castelli Notizie, le cui foto pubblicate erano attendibili, ndr), le quali ritraggono la sede della Caritas diocesana invece del luogo della tragedia”.

Caritas Diocesana che, lo ricordiamo, ha sede in piazza Ignazio Galli.

Elena Catalina col figlioletto
Elena Catalina col figlioletto

Nel tardo pomeriggio anche il Sindaco, Orlando Pocci, ha voluto evidenziare il proprio cordoglio, a nome dell’intera città: “Una tragedia che non trova posto nelle nostre teste frastornate dal silenzio senza fine di Elena e Francesco. Attoniti cerchiamo una spiegazione a quello che è accaduto anche se non servirà a molto, forse solo ad aggravare quel senso di impotenza che sto provando e con me la Città intera.

bimbo velletri

Conoscevamo la fragilità di Elena e Francesco – ha dichiarato il Sindaco -: abitavano un luogo accogliente sia pure essenziale, come tante altre persone hanno fatto prima di loro, in attesa di una sistemazione che era ormai prossima. Una burocrazia cinica aveva ritardato il trasferimento presso un appartamento, non c’è stato il tempo, il destino si è preso gioco di tutti noi e ha portato via quella speranza che avevano riposto sulla nostra comunità. Una sconfitta senza ritorno. Per chi crede vi è la consolazione che le braccia della mamma proteggeranno Francesco per sempre. Pietà!“, ha dichiarato il Primo cittadino.

Più informazioni
leggi anche
san martino velletri cuori
Sociale
Velletri, martedì 14 dicembre a San Martino la messa in ricordo di Elena e Francesco
commenta