Attualità

Ariccia, il direttore sanitario dell’Asl Roma 6 ha fatto visita alla tensostruttura di via degli Olmi. Tutto pronto

tensostruttura ariccia

Si è svolto oggi il sopralluogo del direttore sanitario dell’Asl Roma 6, Roberto Corsi, presso la tensostruttura di 300 metri quadrati allestita da Protezione civile e Croce Rossa, nel piazzale di proprietà della Curia in via degli Olmi.

Al sopralluogo era presente il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli e l’assessore alla Sanità, Luigino Proietti, i quali hanno mostrato al direttore sanitario il grande presidio messo a disposizione dei cittadini di Ariccia in primis, ma anche dei Comuni limitrofi, per il servizio tamponi, nonché per le vaccinazioni (quando le dosi saranno disponibili per la cittadinanza).

“Parliamo di una grande struttura che potrà effettuare 1.000 vaccini al giorno” ha riferito l’assessore Proietti. La tensostruttura è dotata, inoltre, di due presidi esterni della Croce Rossa, pronti ad intervenire in caso di necessità.

E’ pronto il protocollo di intesa tra Comune, l’Asl e la Curia, e già dalla settimana prossima verrà attivato il servizio tamponi, le cui modalità di accesso da parte dell’utenza saranno le stesse già predisposte dall’Azienda Sanitaria per i presidi del territorio già attivi. Partirà, inoltre, come già annunciato, la campagna di screening della popolazione scolastica, tra i 14 e i 18 anni.

“E’ un supporto ulteriore per l’attività di screening della popolazione – ha aggiunto Proietti -, ma non solo. Siamo pronti a vaccinare i cittadini non appena ce ne sarà la possibilità”.

ME

tensostruttura ariccia
tensostruttura ariccia
Più informazioni
commenta