Attualità

Covid, riaperture per l’Estate: arriva il Pass per gli Spostamenti e gli Eventi

pass per gli spostamenti

In vista delle riaperture per l’Estate il Governo italiano sta lavorando all’introduzione di un pass per gli spostamenti che permetterà anche di partecipare ad eventi

pass per gli spostamenti

E’ prevista non prima di domani una nuova riunione del Comitato tecnico scientifico. Nel corso dell’incontro gli esperti dovrebbero pronunciarsi sul pass per gli spostamenti, una sorta di Green Pass europeo o pass vaccinale in chiave italiana.

Mentre dal 26 aprile sarà possibile spostarsi tra le regioni di colore giallo, infatti, in vista della bella stagione, il Governo italiano sta pensando all’introduzione di un lasciapassare che consentirà di muoversi liberamente in tutta Italia, indipendentemente dal colore delle regioni, anche se arancioni e rosse.

Pass per gli spostamenti

Il pass dovrà dimostrare di essere stati sottoposti al vaccino, di avere un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o di aver avuto il Covid ed essere guariti.

L’utilizzo del pass potrebbe prevedere l’introduzione di una card o tramite un’apposita App, anche se al momento è ancora tutto in fase di definizione.

Pass per spostamenti ed eventi

Il pass, in base alle indiscrezioni sul nuovo decreto in vista dell’estate 2021, dovrebbe permettere non solo lo spostamento in tutta Italia senza limitazioni, ma anche la possibilità di partecipare a concerti, spettacoli dal vivo o eventi sportivi.  
.

commenta