POLITICA

VELLETRI – Tabellone “hot” in Piazza Garibaldi. Pocci: “Un atto vandalico, Amministrazione parte lesa. Prezioso il lavoro del mio staff”

Anche l’Amministrazione comunale di Velletri, per bocca del Primo cittadino, Orlando Pocci, prende posizione su quanto avvenuto domenica notte in piazza Garibaldi, e riportato da “Castelli Notizie” in un articolo. Con una nota il Sindaco conferma che la gestione dei tabelloni luminosi di Velletri va in Rete (a differenza di quanto avviene coi led-wall luminosi) non è di pertinenza dello staff comunale.

Una conferma di come, al di là dei legami col progetto della Confesercenti, non è certo dipeso dallo staff comunale lo scivolone che ha portato a diffondere sul tabellone luminoso i risultati di una ricerca su internet della parola “porn”, che potrebbe essere anzi frutto di un atto vandalico.

Il Sindaco di Velletri Orlando Pocci – si legge nella nota stampa del Comune – difende l’operato del suo Staff dagli attacchi dei consiglieri Paolo Felci e Giorgio Greci che hanno strumentalizzato un atto vandalico commesso da ignoti contro uno degli schermi pubblicitari gestiti dalla rete d’impresa “Velletri va in rete”.

Il fatto riguarda la manomissione dello schermo interattivo del monitor situato in piazza Garibaldi: una mano, forse esperta, è entrata nel sistema operativo e ha digitato la parola “porn” su un motore di ricerca lasciando la schermata conseguente in bella vista. Non appena rilevata l’infrazione l’amministrazione ha subito provveduto a contattare il gestore per chiedere chiarimenti sull’accaduto e per evitare che ciò potesse ripetersi.

ORLANDO POCCI

Subito il tam tam social si è messo in moto con le ricostruzioni più fantasiose che si sono trasformate in scherno che è andato oltre l’ilarità, nessuno però ha messo in evidenza che si è trattato di un atto vandalico, probabilmente finalizzato proprio a generare discredito verso l’amministrazione. Le indagini in corso, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, sapranno indicare maggiori dettagli, forse anche identificare il responsabile.

In questo vortice di opinioni sono entrati anche i consiglieri Paolo Felci e Giorgio Greci che hanno additato lo Staff del Sindaco come responsabile dell’accaduto con commenti molto pesanti che sono adesso all’attenzione dell’ufficio legale del comune, della dirigente e del Segretario generale per valutare se ci sono elementi rilevanti ai fini della condotta dei due consiglieri comunali”.

«Voglio ricordare ai due consiglieri  – dichiara il Sindaco Orlando Pocci – che hanno dato una pessima immagine di loro stessi e di coloro che li rappresentano che lo Staff svolge un lavoro prezioso a supporto dell’organizzazione generale dell’amministrazione e che in questi mesi di emergenza ha saputo garantire servizi essenziali che altrimenti non sarebbero stati erogati.

Dalla gestione delle procedure per i buoni spesa, all’assistenza all’ufficio tecnico per garantire l’accesso agli atti per i lavori del bonus edilizia, alla gestione dei contagi Covid, alla collaborazione con tutti gli uffici che hanno mostrato carenze, ha allestito tutti i collegamenti video che hanno garantito ai dipendenti e ai consiglieri di svolgere riunioni da casa. Questo oltre il normale lavoro che già svolge.

Leggere le squallide parole nei commenti dei due consiglieri lascia molta amarezza, si travalica la contrapposizione politica con accuse personali di infimo ordine. Intendo confermare piena fiducia allo Staff ed esprimo loro la mia vicinanza per l’inutile attacco ricevuto per un fatto completamente estraneo al loro operato».

Più informazioni