SPORT

Genzano – Stasera Daniele Matiddi sfiderà il cubano Maikel Santiesteban per il titolo dei pesi massimi di Grappling a Lignano Sabbiadoro

Daniele Matiddi

Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro (Udine), dove questa sera sarà messo in palio il titolo dei pesi massimi di Grappling, sotto l’egida della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts. Nei giorni scorsi un clamoroso colpo di scena ha portato all’avvicendamento di uno dei due contendenti: dopo l’infortunio di Matteo Minonzio si é proceduto alla sua sostituzione col campione di lotta Maikel Santiesteban, il cubano della Padova Top Team.

Daniele Matiddi

Per la conquista dell titolo della PNFG Power Nation Figthing Championship dovrà sfidare il “nostro” Daniele Matiddi, il genzanese della MMA Castelli Romani.

Daniele è l’unica cintura nera riconosciuta dalla FIGMMA nel territorio dei Castelli Romani, ed una delle pochissime in Italia (poco più di 30, in tutto) e a lui sono affidate le speranze e il tifo del nostro territorio.

Il Grappling è uno stile di lotta scaturito dalla fusione tra la Lotta libera, il Brazilian jiu-jitsu, la Luta Livre brasiliana, il Catch Wrestling, il Judo e il Sambo, in cui lo scopo è portare a terra l’avversario, controllarlo e costringerlo ad arrendersi con una tecnica di submission (strangolamento, leva articolare o presa dolorosa).

Daniele Matiddi

Il Grappling tra tutti gli stili di lotta è quello che ha il regolamento più permissivo ossia che permette agli atleti di utilizzare il maggior numero di tecniche. Può essere considerato uno degli stili di lotta più sicuri in quanto, generalmente, durante gli incontri la lotta si svolge prevalentemente a terra. Tra tutti i moderni stili di lotta, è quello più simile alla lotta che si praticava alle Olimpiadi dell’antica Grecia. 

La sfida potrà essere seguita in diretta cliccando su questo CANALE.

Forza Daniele, siamo tutti con te!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SU DANIELE MATIDD e il GRAPPLING

Più informazioni
commenta