Cronaca

Stretta dei Carabinieri di Colleferro contro i contagi da Covid: multe e proposte di chiusura di bar

Carabinieri Colleferro

Il Coronavirus rialza la testa a Roma e nelle altre province laziali e i carabinieri della Compagnia di Colleferro intensificano i controlli per contrastare la diffusione del Covid-19.
In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato 10 esercizi pubblici dislocati su tutto il territorio di competenza della Compagnia: 2 di questi bar sono stati proposti per la sospensione temporanea dell’attività. Saranno i sindaci dei rispettivi comuni a valutare caso per caso. Sei avventori di uno stesso locale, invece, sono stati multati perché senza green pass. I controlli proseguiranno in vista del fine settimana, in particolare durante la movida.

Nella mattinata odierna i militari della Compagnia hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura detentiva, dai domiciliari al carcere, nei confronti di un 54enne di Segni, dovendo lo stesso espiare una pensa residua. L’uomo, lo scorso mese di ottobre, era stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Segni e sottoposto alla detenzione domiciliare per l’espiazione di una pena detentiva di 3 mesi e una multa di 300 euro, per appropriazione indebita e truffa. Reati commessi tra il 2008 e il 2009 in provincia di Frosinone.

Nello specifico il 54enne ha violato le prescrizioni imposte dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma che, concordando con quanto segnalato dai carabinieri, ha disposto l’aggravamento della misura detentiva e l’accompagnamento presso la casa circondariale di Roma Rebibbia. 

Più informazioni
leggi anche
persone covid
Cronaca
Impennata di casi Covid ad Aprilia: oltre 400 i positivi. 9 i decessi nelle ultime 24 ore nel Lazio
commenta