Quantcast
Grottaferrata, "La Città al Governo" consegna al commissario relazione dettagliata sull'agenda cittadina - Castelli Notizie
Politica

Grottaferrata, “La Città al Governo” consegna al commissario relazione dettagliata sull’agenda cittadina

grottaferrata-sindaco-comune

“La Città al Governo, come già fatto nel 2016 con il precedente commissariamento, mercoledì scorso ha protocollato una dettagliata e corposa relazione al Commissario Dott. Giancarlo Dionisi.
Un documento che, seppur non esaustivo, crediamo possa fornire a chi governa attualmente il nostro Comune, elementi utili ad una valutazione delle questioni che andrebbero immediatamente affrontate e, più in generale, delle problematiche attualmente aperte a Grottaferrata. Sono stati anche rappresentati quei temi di più ampio respiro che La Città al Governo ha promosso nel corso della cessata consiliatura.

Tra le questioni urgenti al primo posto la pianificazione urbanistica e la variante Vascarelle, a seguire il recente avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti, l’isola ecologica, la vicenda Capodarco, la cessione dei quattro alloggi di Via Rossano Calabro, il progetto della nuova Scuola Falcone, il mercato agroalimentare della domenica.

Una più sintetica ricostruzione è stata fatta anche per le altre questioni aperte e irrisolte da anni: Traiano, impianti sportivi, immobile “ex cavallino”, Bazzica, complesso Agorà, Parco Borghetto, PIP – area artigianale Villa Senni.

Sono stati infine elencati quei provvedimenti deliberati dal Consiglio comunale su proposta de La Città al Governo ma mai attuati, uno su tutti il “Regolamento del Verde” e il “Piano di monitoraggio e gestione del verde”.

Auguriamo buon lavoro al Dott. Dionisi convinti di avergli rappresentato sia i bisogni dei cittadini che la loro necessità di partecipazione democratica alle scelte amministrative”.

Più informazioni
leggi anche
giancarlo dionisi
Politica
Grottaferrata – Il Commissario Prefettizio Giancarlo Dionisi da oggi guiderà la città
progetto-grottaferrata-1
Attualità
Anche a Grottaferrata obbligo di mascherina all’aperto: prima ordinanza del commissario Dionisi
Generico dicembre 2021
Cronaca
Grottaferrata – Francesco Zacchi, al primo medico condotto della città intitolata una piazzetta dal Commissario Dionisi
commenta