Attualità

Ai Castelli Romani è arrivato il treno storico della linea Roma-Velletri, con soste a Marino, Cecchina, Lanuvio e Genzano video

E’ partito stamattina da Roma tra l’entusiasmo dei passeggeri,  il treno storico alla volta della stazione di Velletri, in occasione del 160° anniversario dell’inaugurazione della ferrovia Roma-Ceprano.

Il convoglio d’epoca con trazione Diesel è partito alle ore 09.20  dalla stazione di Roma Termini ed ha sostato nelle stazioni di Santa Maria delle Mole (Marino), Cecchina (Albano), Lanuvio e San Gennaro (Genzano) prima di arrivare a Velletri alle ore 10.25.

Ad attendere il treno storico, a Lanuvio, ci era il sindaco Luigi Galieti ed altri esponenti dell’Amministrazione comunale.

treno storico velletri
treno storico velletri
treno storico velletri

A Velletri, dopo il saluto delle autorità locali, grazie alle iniziative messe in campo dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, dall’Associazione “A Passi Ferrati”, dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Roma con il patrocinio di numerosi enti ed associazioni del territorio, è prevista la presentazione del progetto dei lavori di recupero e riqualificazione della stazione.

Alle ore 17:25 è prevista la ripartenza del treno storico da Velletri per Roma con arrivo alla stazione Termini alle ore 18:29.

Treno Storico Velletri
Treno Storico Velletri
Velletri Stazione Ferroviaria
Leonardo Di Silvio Daniel Lestini
leggi anche
Generico febbraio 2022
Cn libri
Velletri – Il ricordo di Romina alla presentazione del libro “La stazione dei papi” di Alessandro Filippi
commenta