Quantcast
Marino - Avviato lo spazio di ascolto di Franca Silvani (PD): in prima linea per il sociale - Castelli Notizie
Attualità

Marino – Avviato lo spazio di ascolto di Franca Silvani (PD): in prima linea per il sociale

Ha aperto ieri ufficialmente il suo spazio di ascolto del territorio, che aveva annunciato nei giorni scorsi, Franca Silvani, consigliera comunale a Marino e capogruppo del PD. Lo spazio sarà all’interno della sede dello stesso PD, in via Silvio Pellico 81, nella frazione marinese di Santa Maria delle Mole.

L’intento di Franca Silvani è quello di essere a disposizione, come consigliera comunale, per ascoltare e dare voce alle cittadine e ai cittadini, ritrovando quella socialità compressa nel lunghissimo periodo pandemico che sta volgendo (ci auguriamo) alla conclusione.

Sia nella vita di tutti i giorni che nella sua carriera politica, la capogruppo del PD di Marino si è sempre impegnata per il sociale, come dimostrano le iniziative portate avanti in passato soprattutto nelle giornate contro la violenza di genere. Ne sono una testimonianza, per esempio, i pannelli fotografici tratti dalla mostra “Com’eri vestita”, da lei organizzata a Cava dei Selci alcuni anni fa, presenti proprio nella sede del PD di Marino.

Sempre a proposito di sociale, nel locale di via Silvio Pellico vi sono anche delle stigliature con dei libri, per l’angolo della lettura (proprio ieri alcune persone hanno iniziato a donarne altri), e dei docu-film in DVD a disposizione di cittadine e cittadini, magari stranieri (si pensi, visto il particolare quadro bellico dell’ultimo mese, agli ucraini in fase di accoglienza), che vogliano trovare un angolo di socializzazione e integrazione.

La consigliera Franca Silvani, con il suo spazio di ascolto del territorio, sarà a disposizione delle cittadine e dei cittadini, con appuntamenti a cadenza settimanale, il martedì dalle 17.30 alle 19.30, per ascoltare istanze, idee e segnalazioni di problematiche territoriali da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale. Inoltre, darà loro informazioni e aggiornamenti sulle attività oggetto di discussione in sede di Consiglio comunale.

Chi avrà desiderio di accedere potrà farlo liberamente o prenotando un appuntamento, contattando l’indirizzo di posta elettronica franca.silvani@comune.marino.rm.it o il numero di telefono 3397271634 con un messaggio su WhatsApp.

 

commenta