Cronaca

Bimbo di 6 anni morto schiacciato dal quad: tragedia a Olevano Romano

Moto_Quad_Generica

Tragedia a Olevano Romano, dove nel pomeriggio di ieri, lunedì di Pasquetta, Lorenzo Pizzuti, che avrebbe compiuto 6 anni esattamente oggi, è caduto da un quad (moto a 4 ruote) sul quale era in sella ed è morto schiacciato dallo stesso veicolo.

A nulla sono serviti i soccorsi del 118, prontamente chiamati: gli operatori a bordo delle due ambulanze e dell’eliambulanza chiamate hanno tentato per oltre due ore di rianimare Lorenzo, ma non c’è stato nulla da fare.

Sotto choc la donna di 26 anni, amica della famiglia del bambino, che guidava il mezzo e che ne ha perso il controllo a causa, sembrerebbe (sarà la perizia a stabilirlo), delle condizioni accidentate della strada di campagna che stava percorrendo (in via Colle Conchi). Nella caduta ha riportato ferite e contusioni ed è stata trasportata all’ospedale di Colleferro.

Disposta l’autopsia sul corpo del bimbo, che sarà svolta al Policlinico di Tor Vergata, la Procura di Tivoli ascolterà la donna, ora indagata per omicidio colposo, per approfondire l’esatta dinamica dei fatti e capire, ad esempio, perché il piccolo Lorenzo viaggiasse sul quad senza casco e perché il veicolo abbia ceduto, considerato che il peso delle persone a bordo è, generalmente, ben distribuito sulle 4 ruote da cui è composto.

commenta