Cronaca

Blitz antidroga dei Carabinieri a Roma: 15 arresti e maxi sequestro di Droghe e contanti

carabinieri arresti droga

Un’importante operazione antidroga è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che ha portato all’arresto di 15 persone nei quartieri della Capitale, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma. Il blitz ha consentito il sequestro di diverse sostanze stupefacenti, tra cui 8 grammi di shaboo, 19 grammi di crack, 8 grammi di marijuana, 235 grammi di cocaina, 613 grammi di hashish, oltre a più di 5.200 euro in contanti.

Ecco una panoramica dei principali arresti avvenuti nell’operazione:

  • Via Leonina: I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino senegalese di 36 anni, trovato in possesso di quasi 8 grammi di marijuana e 5,5 grammi di hashish durante un controllo di iniziativa.
  • Via Manin angolo via Giolitti: Due Carabinieri liberi dal servizio del Nucleo Scalo Termini di Roma hanno arrestato in flagranza un cittadino tunisino di 20 anni, sorpreso mentre cedeva una dose di hashish in cambio di 5 euro. L’acquirente è stato identificato e segnalato come assuntore.
  • Quartiere Alessandrino: I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato due giovani di origini bosniache, rispettivamente di 19 e 21 anni, trovati in possesso di 4 dosi di hashish e circa 1.600 euro in contanti durante una perquisizione personale e veicolare.
  • Zona Quarticciolo: I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un cittadino marocchino di 59 anni, senza fissa dimora, mentre stava effettuando cessioni di stupefacenti. Dopo aver tentato di fuggire e aggredito i Carabinieri, è stato immobilizzato e condotto in caserma.
  • carabinieri arresti droga
  • Via Lamaro a Cinecittà: Una 33enne italiana è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina dopo essere stata trovata con 8 grammi di shaboo nascosti tra i sedili dell’auto.
  • Via Prenestina, Villa Gordiani: Due romani di 22 e 25 anni sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a cedere una dose di cocaina. Le successive perquisizioni nelle loro abitazioni hanno portato al sequestro di ulteriori 19 dosi di stupefacenti.
  • Via Rodolfo Lanciani: I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato un romeno di 31 anni e un 18enne italiano, trovati in possesso di oltre mezzo chilo di hashish e circa 3.400 euro.
  • Viale di Tor Marancia: Un cittadino italiano di 35 anni è stato arrestato dopo che i Carabinieri hanno rinvenuto 200 grammi di cocaina e 1.500 euro in contanti all’interno della sua felpa.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

carabinieri arresti droga
Più informazioni
commenta