Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri: sgomberato mercatino abusivo ed elevate contravvenzioni | Ostia

carabinieri controlli

I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno condotto un’importante operazione di controllo straordinario del territorio, focalizzata sul contrasto ai fenomeni di degrado urbano, illegalità diffusa e commercio abusivo su aree pubbliche. Questa azione si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per assicurare ordine e legalità nella capitale.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno identificato 150 persone, eseguito controlli su 82 veicoli e elevato contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 2.000 euro. Questi controlli straordinari hanno permesso di rilevare e sanzionare varie infrazioni, contribuendo a ripristinare un clima di sicurezza nel territorio.

Uno degli interventi più significativi è stato lo sgombero di un mercatino abusivo di ciarpame di dubbia provenienza, scoperto in via Oletta. I Carabinieri hanno identificato 9 cittadini stranieri coinvolti nell’attività di commercio abusivo, procedendo a sanzionarli secondo il Testo Unico del Commercio per un totale di 45.000 euro. Inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento (cosiddetto “Daspo Urbano”) nei confronti di tutti gli ambulanti identificati.

Tra i 9 soggetti identificati, uno è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione di Roma per i necessari accertamenti e le procedure del caso.

carabinieri controlli
Più informazioni
commenta