Attualità

A Lariano in centinaia alla Marcia della Pace: tanti i bambini e i cittadini ucraini (VIDEO e FOTO) fotogallery video

Coi tanti bambini presenti che intonano "Evviva la Pace", ha preso il via poco fa, da Lariano, l'attesissima Marcia per la Pace organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Intemerata. Folta la partecipazione, nonostante il cielo plumbeo e la pioggia caduta ad intermittenza nelle ore scorse avesse fatto temere il peggio. 

Coi tanti bambini presenti che intonano “Evviva la Pace”, ha preso il via poco fa, da Lariano, l’attesissima Marcia per la Pace organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Intemerata. Folta la partecipazione, nonostante il cielo plumbeo e la pioggia caduta ad intermittenza nelle ore scorse avesse fatto temere il peggio. 

Con partenza da piazza Santa Eurosia il corteo si è diretto verso via Roma e via Tevere, per poi far ritorno in piazza e dirigersi in via Urbano IV, via Orsini, via Mechelli e concludersi di nuovo in piazza, a pochi metri da quell’Anfiteatro Tiberio Bartoli, dove poche settimane fa è stata celebrata la Messa della Pace.

Folta la rappresentanza di cittadini ucraini, che proprio oggi festeggiano la Pasqua Ortodossa. In testa alla Marcia per la Pace c’è Padre Felix, che sta contribuendo attivamente a questa mattinata in cui si eleva l’ennesimo “no” ad ogni tipo di guerra. Ampia anche la rappresentanza di politici locali, con in testa il Sindaco Maurizio Caliciotti, con tanto di Fascia Tricolore. L’evento si svolge sotto l’egida di Emergency, presente con una sua rappresentanza. Importante anche la presenza della Polizia Locale e della Protezione Civile, che hanno contribuito all’ottima riuscita della Marcia, importante quanto significativa, proprio alla vigilia del 25 aprile. 

Al ritorno in piazza decine di palloncini colorati sono stati fatti volare in cielo, al grido di “no alla guerra, si alla Pace”.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

Più informazioni
commenta