Politica

“Ecco perchè Genzano è stata scelta per Fast & Furious”: lo svela il consigliere Luca Temofonte

fast furious 10

Sono ancora vive e forti, a Genzano, le emozioni vissute nei giorni in cui via Belardi e parte del centro storico si sono fermati per far posto alla carovana di Fast & Furious, la produzione cinematografica hollywoodiana. In attesa del ritorno dell’Infiorata (19-20 giugno), che sarà preceduta il prossimo weekend dall’Infiorata dei Ragazzi, si parla ancora di quanto vissuto nella settimana di riprese. 

“La domanda che mi hanno fatto un po’ tutti è il perché è stata scelta Genzano come location per Fast and Furious 10”. A parlare è il consigliere comunale Luca Temofonte, delegato dall’Amministrazione comunale nei rapporti con la casa produttrice e braccio destro del Sindaco Carlo Zoccolotti durante la fase precedente e concomitante alle riprese. 

“Tale scelta – svela Temofonte – è stata fatta tenendo conto una serie di fattori. Innanzitutto la produzione ha una figura chiamata Location Scout che, in base al progetto messo in campo, cerca la location ideale per la realizzazione del film. Genzano insieme ad altri Comuni della provincia di Roma è stata fotografata nelle sue strade più caratteristiche. L’ architettonica, l’ampiezza della strada, la sua inclinazione insieme alla presenza del caratteristico sanpietrino erano fattori determinanti per la scelta. Tutto questo lavoro di ricerca è stato poi inviato nel Regno Unito nella casa madre della produzione che ha scelto Genzano come luogo ideale per le riprese. E solo a quel punto c’è stato il contatto tra casa di produzione e Comune”.

temofonte _ primo consiglio genzano
leggi anche
genzano tripadvisor
Attualità
Genzano consigliata da Trip Advisor grazie a Fast X: è tra i “10 luoghi dei tuoi film da visitare nel 2023”
commenta