Cronaca

Atti vandalici a Valmontone: commerciante incastrato dalle telecamere

Generico giugno 2022

Ha imbrattato un cartello di inizio lavori con una scritta offensiva nei confronti dell’amministrazione comunale. Ma è stato subito rintracciato e denunciato proprio dal sindaco Alberto Latini.

E’ successo a Valmontone, nella notte tra lunedì e martedì: un commerciante ha vandalizzato un cartello del cantiere aperto solo il giorno prima dall’amministrazione comunale per il rifacimento di piazza della Repubblica.

“Un altro spreco di soldi. Fateci i parcheggi coglioni”. L’uomo, sui 50 anni, è stato immortalato dalla videosorveglianza e denunciato ai carabinieri per danni al patrimonio pubblico, al decoro urbano e ingiuria.

La Polizia locale è riuscita a risalire, nelle ore successive, all’identità del responsabile. Il gesto ha infuriato il sindaco che anche sui social ha espresso dure parole di condanna.

<Dopo gli atti vandalici ai danni della recinzione in corso Garibaldi e la distruzione di una fontana pubblica in via Molino San Giovanni – ha scritto in un post il primo cittadino – finalmente, questa volta, siamo riusciti ad individuare l’autore del gesto.

Bisogna porre subito fine ad ogni eventuale deriva, convinti che il patrimonio pubblico vada sempre rispettato e salvaguardato”.

Nei giorni scorsi era stata danneggiata la fontana di via Sant’Antonio, al centro della cittadina e divelta una recinzione in via Gallarati.

Più informazioni
commenta