Politica

Ciampino, con Emanuela Colella Sindaca ecco come sarà composto il Consiglio comunale

Consiglio comunale Ciampino Colella

Dopo la vittoria di Emanuela Colella, eletta sindaca di Ciampino, è adesso ufficiale la composizione del Consiglio comunale, ovviamente al netto di eventuali incarichi assessorili.

Dei 16 membri che comporranno la maggioranza, oltre alla nuova prima cittadina, ci saranno 10 consiglieri del Partito Democratico. Si tratta di Umberto Verini, Andrea Perandini, Simonetta Capanna, Federica Giglio, Marco Catalini, Angelica Crescenzi, Giovanni Mastroianni, Nicolò Di Matteo, Alberta Petrucci e Daniela Campagna.

Per il MoVimento 5 Stelle sarà presente un consigliere, Mauro Del Tutto.

La lista civica Ciampino Futura avrà 2 seggi, occupati da Emilio Biondi e Simona Tomaino.

Completa il quadro della maggioranza la coppia Massimo Di BenedettoMarcello Muzi, della lista civica Ciampino sul Serio.

In opposizione, i 9 membri saranno, possiamo dire per comodità, divisi in due gruppi: centrodestra e sinistra.

Per il primo ci saranno la candidata sindaco Daniela Ballico; Gianfranco Di Luca e Mirella Atzori, di Fratelli d’Italia; Anna Rita Contestabile e Ranieri Carenza, della lista civica Ciampino Merita di +; Massimo Balmas, ex presidente del Consiglio comunale, eletto con la Lega.

Presenti, invece, per il secondo, il candidato sindaco Alessandro Porchetta; Francesca De Rosa, di Diritti in Comune; Mauro Testa, della lista civica Insieme per Ciampino.

commenta