Politica

Colonna – Un nuovo parcheggio multipiano per il rilancio del centro storico

Dopo le opere di street art realizzate dall’artista castellano Gofy e l’inaugurazione del parcheggio di via Frascati, il Comune di Colonna prosegue nella sua volontà di riqualificare e rilanciare il centro storico cittadino.
È stato definito giovedì scorso l’acquisto da parte del Comune di alcuni terreni e immobili siti tra via Indipendenza e via del Plebiscito. Un’operazione da 180 mila euro interamente finanziata dal Comune stesso che in questo modo acquisisce al patrimonio dell’ente un’area molto vasta da rigenerare e mettere a servizio della comunità intera. L’amministrazione Comunale è già in possesso di uno studio di fattibilità con il quale è stato possibile richiedere un finanziamento per realizzare un parcheggio multipiano e regalare così 30 nuovi stalli di sosta che porteranno beneficio sia ai residenti che ai commercianti esistenti o che (speriamo) vorranno riavvicinarsi al nucleo storico.
“Questa opera – scrive il Comune di Colonna – insieme alle altre messe in campo da questa amministrazione, fanno capire l’attenzione e l’impegno profuso nel far tornare il centro storico il fulcro centrale della nostra cittadina. La strada è lunga ma la direzione è sicuramente quella giusta e sappiamo che i Colonnesi (e non solo loro) sapranno apprezzare!”
commenta