Eventi

“Ariccia di Notte”, 27 agosto trekking notturno con apertura straordinaria della Locanda Martorelli

Ariccia di Notte

Sabato 27 agosto, alle 21.30, si svolgerà il secondo dei 4 appuntamenti delle escursioni guidate di trekking in notturna “Ariccia di Notte”, a cura di Maria Cristina Vincenti, guida ambientale escursionistica e archeologa-museologa.

L’evento è inserito nel progetto del Comune di Ariccia “Ariccia da Amare – sinergie rinnovabili 2022”, finanziato con il contributo di LAZIOcrea e patrocinato dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

“Ad Ariccia continuano gli eventi estivi alla scoperta del nostro territorio e all’insegna della convivialità. L’evento di sabato – ha dichiarato il sindaco Gianluca Staccoli – è estremamente interessante, perché consente agli avventori di visitare il centro storico della città fino ad arrivare al podio del tempio di San Nicola e al Belvedere in un’atmosfera più suggestiva del solito. Inoltre, anche l’apertura serale della Locanda Martorelli è un evento straordinario, che farà assaporare ai partecipanti un pezzo di storia del Grand Tour. Voglio ringraziare gli organizzatori di questa serata e invitare i cittadini e i turisti a unirsi a Maria Cristina Vincenti per un’esperienza culturale unica”.

L’evento è gratuito, su prenotazione ai seguenti contatti: vincentimariacristina@virgilio.it; 3883636502 (WhatsApp).

L’appuntamento per tutti è in piazza di Corte, sabato 27 agosto alle 21.30, per arrivare, dopo aver transitato per il centro storico, al podio del tempio Capitolino di San Nicola e al Belvedere. La novità è che all’interno del percorso è prevista anche l’apertura straordinaria della Locanda Martorelli, per far rivivere ai visitatori l’atmosfera del Grand Tour anche in notturna.

Gli altri appuntamenti sono previsti per sabato 27 agosto, sabato 10 settembre e sabato 24 settembre.

Per chi, invece, vuole visitare la Locanda Martorelli di giorno, le visite didattiche si svolgono il venerdì e il sabato pomeriggio, con inizio alle 17 e alle 18, mentre la domenica l’inizio è alle 10 e alle 11 (per visite, a cura di Archeoclub Aricino Nemorense aps, in altri giorni della settimana e per prenotazioni contattare: archeoclubaricia@alice.it; vincentimariacristina@virgilio.it; 3883636502)

commenta