Cronaca

Velletri, fuga di gas in via Paolina: gli alunni della “Mariani” torneranno a scuola domani

vigili del fuoco velletri 2

Riprenderanno regolarmente nella giornata di domani, mercoledì 19 ottobre, le attività scolastiche nel plesso “Aurelio Mariani” di via Paolina, rimasto chiuso questa mattina per una fuga di gas proveniente da uno degli edifici circostanti. 

Da quanto ricostruito il passaggio notturno di un autocarro avrebbe danneggiato una tubatura del gas situata in una palazzina lungo via Paolina, rendendo necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco di stanza presso la caserma di via Eduardo De Filippo e, contestualmente, degli operai di Rete Gas, che hanno operato sino alle 9.45 per mettere in sicurezza la zona, riservandosi di ritornare in giornata per un ulteriore sopralluogo.

Lungo la strada, con circolazione a senso unico, ha operato anche una pattuglia della Polizia Locale di Velletri, che solo alle 9.45, una volta cessato il pericolo, ha potuto riattivare la circolazione e riaprire via Paolina al traffico veicolare.

Durante le operazioni di messa in sicurezza anche i pedoni sono stati invitati ad allontanarsi, potendo defluire lungo via Camillo Meda e via Antonelli, quelli provenienti dalla zona di piazza Trento e Trieste, o nei vicoletti intorno piazza Pagnoncelli e via della Libertà, per chi scendeva da via dei Lauri per dirigersi verso piazza Garibaldi. 

Il servizio educativo presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di via Paolina, come premesso, riprenderà regolarmente nella giornata di domani.

Più informazioni
leggi anche
Elisabetta Ermacora
Attualità
Velletri, dedicato alla prof. Elisabetta Ermacora il Laboratorio linguistico del Liceo Landi
commenta