Attualità

Ciampino, in arrivo ripari invernali e dispenser acqua e cibo per i gatti della colonia felina

Gatti colonia felina Ciampino

Il Comune di Ciampino ha determinato che sarà possibile installare dei ripari invernali e dei dispenser per l’erogazione di cibo e acqua per i gatti della colonia felina presente nel territorio. Fondamentale, in questo senso, il lavoro di Francesco Gioiosi, dello Sportello Tutela Animali del Comune di Ciampino, che ha preso a cuore la situazione dei gattini e le loro esigenze.

L’Ufficio Ambiente del Comune di Ciampino ha autorizzato, per il riparo e il sostentamento dei micetti della colonia felina, un’area adibita a uso pubblico tra via Atene e via Napoli. Ulteriori aspetti e dettagli saranno valutati in un secondo momento dagli uffici preposti, di concerto con l’amministrazione comunale.

La qualità di un’amministrazione – ha sottolineato a Castelli Notizie la sindaca Emanuela Colellasi misura dall’attenzione che la stessa rivolge agli amici animali. È nostra intenzione prevenire il fenomeno del randagismo e tutelare le colonie feline e vogliamo, inoltre, sostenere e incoraggiare le relazioni con le associazioni presenti sul territorio, fondamentali per il loro instancabile lavoro e dedizione“.

Ricordiamo, infine, che nei giorni scorsi sono partite anche le raccolte di cibo per i gatti della colonia felina di Ciampino, grazie all’impegno attivo, in prima persona, del volontario di Protezione Civile Giuliano Trasporti.

commenta