Attualità

A Ciampino ora è davvero Natale: si è acceso il grande Albero in piazza della Pace

Dopo l’inaugurazione, questa mattina, del Villaggio di Natale in largo Martin Luther King, a Ciampino si è entrati ufficialmente nel periodo natalizio: in piazza della Pace, alle 18.30 in punto si è, infatti, acceso il grande Albero di Natale, alto 12 metri, ed è passato intorno alla rotonda della piazza il Trenino dei Desideri, realizzato grazie alla collaborazione delle Pro Loco di Ciampino e Boville e che attraverserà, in diverse date, le vie principali di Ciampino e Marino.

L’Albero di Natale che abbiamo acceso stasera ha voluto esprimere un senso di comunità – ha detto la sindaca Emanuela Colella. Lo abbiamo messo al centro, nel cuore pulsante della nostra città, ed è l’albero di tutti i ciampinesi, per un Natale che segna una ripartenza dopo il lungo periodo di pandemia, pieno di eventi per i più grandi e per i più giovani. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alle nostre iniziative, che rappresentano momenti importanti in cui dobbiamo riappropriarci del senso di appartenenza alla nostra città, a cui vogliamo tutti bene e che abbiamo tutti nel cuore. Spero che questo Natale sia sereno per voi e per i vostri cari“.

Oltre al Trenino dei Desideri – ha aggiunto la prima cittadina di Ciampino, che ha avuto già un grande successo, vi invito a vedere il programma di questo Natale, perché coinvolge veramente le realtà di tutto il territorio. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e ringrazio tutti i consiglieri e gli assessori, che si sono impegnati per realizzare le diverse iniziative e le luminarie, gli uffici comunali, la mia segreteria e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo“.

Albero di Natale Piazza della Pace Ciampino 2022 2

Il Natale a Ciampino è iniziato veramente alla grande – così ai nostri microfoni l’assessore alle Attività Produttive Fabrizio Tulli. Sono molto soddisfatto, perché abbiamo fatto un grande lavoro di gruppo sia con gli assessorati sia con le associazioni del territorio e i commercianti, che ringrazio. Con loro c’è stato un lavoro proficuo, che è andato avanti per diversi mesi, e insieme abbiamo creato un bel calendario di eventi, che ci accompagnerà fino all’8 gennaio“.

Abbiamo ascoltato le difficoltà dei commercianti – ha proseguito l’assessore Tullie l’amministrazione ha fatto uno sforzo importante: oltre a contribuire all’installazione delle luminarie, nei prossimi giorni arriveranno altri alberi luminosi, perciò la città sarà un posto davvero piacevole e accogliente per tutti. Il calendario che abbiamo preparato, poi, sarà pieno di eventi culturali, teatrali e di ogni genere, per tutti i gusti. Spero che questo possa essere un periodo piacevole per la città, noi ce l’abbiamo messa tutta“.

La sindaca Emanuela Colella è, infine, salita sul Trenino dei Desideri, che l’ha condotta in largo Martin Luther King, dove è stato installato un altro albero luminoso, alto anch’esso 12 metri.

Ciampino Natale 2022 Albero Largo Martin Luther King
leggi anche
Casa di Babbo Natale Ciampino 2022
Eventi
Natale a Ciampino, fine settimana magico con balli, musica e mercatini
commenta