Attualità

Natale solidale con la Croce Rossa di Velletri: raccolta di doni per i bambini

Generico dicembre 2022

Il 9 dicembre è partita la raccolta solidale di giocattoli e utili per la scuola organizzata dalla Croce Rossa di Velletriper portare un po’ di magia natalizia nelle case dei bambini“.

Tutti i cittadini potranno contribuire all’iniziativa, acquistando giochi, colori, quaderni, libri o altri articoli per l’infanzia nei punti vendita Europlanet o Cartaideapiù (in Viale Oberdan) e chiedendo in cassa di metterli da parte come regalo per la Croce Rossa Italiana. Sarà possibile fare le donazioni fino al 17 dicembre o portare il regalo direttamente il 18 mattina.

Sarà un Natale difficile per molte famiglie e questo periodo è sentito in particolare modo dai bambini. Chi da piccolo non aspettava con ansia le festività natalizie?” sottolinea la Croce Rossa di Velletri. Per questo motivo, i Giovani CRI hanno pensato di avviare una raccolta di solidarietà giocattoli al fine di regalare un momento di spensieratezza ai bambini.

I doni saranno distribuiti da Babbo Natale, accompagnato da Mamma Natale e dai fedeli amici elfi, nella giornata di domenica 18 dicembre in piazza San Clemente dalle 9 alle 18. Dopo aver ricevuto il dono, i bambini potranno fare una foto ricordo con Babbo Natale e la sua fantastica squadra natalizia.

Mentre i piccoli saranno impegnati a vivere la magia del Natale, i genitori potranno assistere a una simulazione delle tecniche di primo soccorso ad opera dei volontari, in particolare manovre di disostruzione pediatriche e mass-training BLS.

Inoltre, presso il banchetto della Croce Rossa di Velletri le persone presenti potranno ricevere una Stella di Natale in cambio di una piccola offerta.

leggi anche
Generico dicembre 2022
Eventi
Velletri – Con ‘A Gospel Christmas Night’ musica natalizia il 21 dicembre al Teatro Artemisio
commenta