Eventi

Genzano – “Forte come la legalità”, 26 gennaio via al cineforum con dibattito su legalità e democrazia

Genzano cineforum Forte come la legalità Locandina Orizz

L’amministrazione comunale di Genzano, in collaborazione con l’Aps In Medias Res (con sede legale ad Albano, in via San Pancrazio), invita tutti a partecipare, a Palazzo Sforza Cesarini, al cineforum per adulti e ragazzi “Forte come la legalità”, a tema cittadinanza e istituzioni, per riflettere insieme su legalità e democrazia.

Il cineforum “Forte come la legalità” prevede la visione di 6 film di registi italiani e stranieri, con confronto e al dibattito sui temi proposti, e si svolgerà dal 26 gennaio al 2 marzo, sempre di giovedì alle 18.30.

L’iniziativa è “family friendly”: chi vorrà potrà portare con sé bambine e bambini e affidarli agli operatori per attività ludico-ricreative durante la visione dei film. Durante la pausa delle proiezioni ci sarà, inoltre, un buffet gratuito.

La partecipazione al cineforum organizzato dall’amministrazione comunale di Genzano e dall’Aps In Medias Res, è gratuita. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione, al numero di telefono 3394752779 (WhatsApp) o all’indirizzo e-mail inmediasrespresidente@virgilio.it.

Di seguito la locandina con i film che saranno in proiezione.

Genzano cineforum Forte come la legalità Locandina intera

L’Aps In Medias Res nasce nel 2013 con la finalità di diffondere la cultura della mediazione e la gestione dei conflitti che si manifestano nella famiglia, nella scuola e nei diversi contesti sociali.

Suo scopo è dare sostegno nei momenti critici dell’evoluzione della coppia e della famiglia, fornendo ascolto e risposte ai bisogni concreti, e aver cura dei legami, promuovendo, senza pregiudizi, una cultura del rispetto e del riconoscimento reciproco.

In Medias Res promuove spazi in cui propri drammi possono essere narrati e possono trovare accoglienza, favorendo forme di pacificazione con se stessi e con gli altri.

commenta