Attualità

Genzano, fontana “ricavata” da un muro di contenimento vandalizzato. Soddisfatto il sindaco Zoccolotti

Muro Genzano Fontana 2

Grazie alla creatività e alla maestria degli operai comunali, a Genzano un muro di contenimento malmesso e vandalizzato è diventato una bellissima fontana, al servizio di tutti. Una testimonianza di come si possano ripensare e valorizzare gli spazi pensando fuori dagli schemi, riutilizzando materiali e mettendoci cura e passione. La fontana si trova scendendo da piazza Tommaso Frasconi sulla destra, di fronte al Parco Palmiro Togliatti.

Questa piccola opera, consegnata alla nostra città – ha commentato per Castelli Notizie il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, è la dimostrazione del fatto che si possono portare avanti lavori di messa in sicurezza e di decoro favorendo la creatività, la passione e l’attenzione alle cose solo ‘apparentemente’ piccole“.

L’amministrazione tutta ha apprezzato questo lavoro, davvero bello e ben fatto, e vuole favorire queste iniziative, volte a migliorare la vivibilità e la bellezza del paese, perché – ha spiegato il primo cittadino di Genzanola chiave per stare meglio tutti sta proprio nell’apertura al contributo di tutti, nella creatività e nella passione del lavoro che svolgiamo ogni giorno. Per questo messaggio più profondo, ringrazio i nostri operai e il loro impegno“.

Muro Genzano Fontana 1
commenta