Politica

Velletri – La città si stringe attorno al sindaco Orlando Pocci per la scomparsa della madre Aurora: “Il tuo sorriso ci accompagnerà”

candela lutto

Al termine di una due giorni di festa – come è stata quella delle Camelie – nella mattinata di oggi 20 marzo la città di Velletri si è svegliata con velo di tristezza e commozione, per la notizia data dallo stesso Primo cittadino. Il sindaco Orlando Pocci ha infatti comunicato la scomparsa della mamma con un breve messaggio sui social: “Il tuo sorriso ci accompagnerà, sarà dura però… buon viaggio mamma!

Numerossissime sono state dunque le condoglianze arrivate al Sindaco e a suo fratello Lamberto per la morte della mamma, Aurora Marinelli, venuta a mancare all’età di 85 anni. Per anni impegnata nella gestione della dispensa e poi in quella del supermercato di famiglia, Aurora è stata ricordata da chi la conosceva con tantissimi messaggi. Tra chi la ricordava come anima della sua contrada, e chi invece la conosceva da sempre e la vedeva come una donna mite, sempre sorridente e pronte ad aiutare.

Tanti sono stati i messaggi pubblici di condoglianze arrivati anche dal mondo della politica. Tra chi ha dedicato un pensiero, vi è l’amico e  capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale Mauro Leoni, che ha dedicato alla mamma del sindaco Pocci commoventi parole: “Aurora è volata in cielo, mi mancheranno i nostri incontri domenicali, a parlare di vigne, gallinari, erbe commestibili, oggi sconosciute, che erano nutrimento nel periodo bellico. Sono particolarmente vicino a Lamberto ed all amico Orlando, alla famiglia tutta. R.I.P.

Anche il Consiglio comunale veliterno nelle parole del suo Presidente, Sergio Andreozzi hanno inviato al Primo cittadino un messaggio di cordoglio: “Il Consiglio Comunale di Velletri si stringe in un caloroso abbraccio al Sindaco Orlando Pocci affranto dal dolore per la perdita dell’amata mamma, Aurora“. A questo si sono unite anche tutte le forze politiche veliterne, che non hanno fatto mancare il loro affetto.

Partecipe al dolore di Orlando e Lamberto Pocci, è stato anche il mondo dell’associazionismo veliterno, con Shanky Quad che ha scritto: “L’associazione tutta esprime le più vive condoglianze al Sindaco di Velletri, Orlando Pocci per la scomparsa della cara mamma. Un Abbraccio a tutta la sua famiglia“. Anche il comitato di strada ‘Quelli che il Quartiere’ si è stretto al Sindaco Orlando Pocci per la sua perdita. “Partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia Pocci per la perdita della cara signora Aurora mamma adorata del Sindaco di Velletri Orlando Pocci wsprimendo tutto il nostro cordoglio“, scrive la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola.

Al Sindaco Pocci giungano le più sincere condoglianze da parte del direttore Daniel Lestini e di tutta la redazione di Castelli Notizie. 

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2023
Politica
L’evento “Rigeneriamo Velletri” ha stimolato il dibattito sul futuro della città. Pocci: “Un centro storico più bello e attrattivo”
Generico marzo 2023
Politica
Velletri, il Sindaco Orlando Pocci conferma la sua (ri)candidatura rifacendosi all’esempio di Bruno Astorre
velletri nuova piazza cairoli
Politica
Orlando Pocci ha svelato come sarà la ‘nuova’ Velletri: “Coi fondi del PNRR trasformeremo l’intera città”
Velletri Protezione civile Pocci
Attualità
Velletri – Il sindaco Pocci consegna gli attestati ai volontari della Protezione Civile: “Profonda gratitudine a queste persone straordinarie”
commenta