Politica

Albano, Cuccioletta (FdI): “ZTL al centro storico senza parcheggi, una follia: distruggerà definitivamente il commercio locale”

Roberto Cuccioletta

Leggo con interesse gli scambi di opinione sull’intenzione dell’amministrazione di trasformare in ZTL il centro storico, progetto dichiarato chiaramente nel Documento Unico di Programmazione approvato dalla maggioranza“. Lo dichiara in una nota Roberto Cuccioletta, coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Albano, a proposito delle possibili modifiche alla viabilità sulle quali si è già espresso il Comitato di Quartiere Centro Storico.

Un progetto, a suo modo, suggestivo, che tuttavia – commenta Cucciolettaappare come una follia, senza la preventiva realizzazione di parcheggi adeguati. Una prospettiva che potrebbe dare il colpo di grazia finale a tante attività commerciali che già da anni soffrono una crisi senza precedenti“.

I cittadini saranno costretti a scegliere i centri commerciali, restando lontani dal tridente, acuendo, così, una crisi che appare irreversibile – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia di Albano. Centinaia di negozi hanno già chiuso per sempre, una città senza botteghe è una città senza anima e, soprattutto, senza futuro. Invitiamo l’amministrazione comunale ad abbandonare i mondi onirici per immergersi nella realtà“.

commenta