Attualità

Frascati, donato un cellulare per i pazienti ai volontari del Gruppo Arvas dell’Ospedale San Sebastiano

arvas frascati

Lunedi 15 maggio, presso l’Ospedale San Sebastiano di Frascati, alla presenza di Fabio Ingravalle, Direttore Sanitario, di Mario Balzoni, Coordinatore di cardiologia e Direttore del corso ARVAS, di Renato Rosignoli UOS ufficio infermieristico, Sabrina Infermiera di ortopedia e moltissimi volontari ARVAS, è stato donato un telefono cellulare, affinchè tutti i pazienti, possano comunicare con i familiari.

L’iniziativa è stata rivolta alle persone anziane, a quelli fragili e a tutti coloro che non possono comunicare con i propri cari per mille motivi, affinché possano avere l’ascolto necessario.

Simona, consulente di bellezza in farmacia, pluripremiata allieva di danza del ventre, ha realizzato tanti sogni, non ultimo quello di scrivere un libro, pubblicato da Di Leandro & Partners, dal titolo: Attenzione alla scelta dei sogni… i sogni, a volte, si avverano! e attraverso queste poche ma dense pagine, piene di sogni e di tenacia, lei che ha affrontato tantissime difficoltà, versa una goccia in mezzo al mare della solidarietà rinunciando ai diritti di autore.

Simona sa che per ottenere un risultato, ci vogliono sacrifici, duro lavoro, ma, da volontaria, sa bene anche che, quando si sta in ospedale, serve essere ascoltati, soprattutto quando non si ha nessuno. Ci sono tantissimi anziani soli, pazienti che per mille motivi non hanno i familiari vicino, e allora i volontari intervengono… per una parola di conforto, per aiutare nel mangiare, soprattutto ascoltano!

A sugellare l’evento, presente, oltre a Sanitari e Volontari, anche Matteo Filipponi, Assessore con delega alle politiche sociali del Comune di Frascati, che ha donato il gagliardetto, simbolo a testimonianza che la vicinanza del Comune, la rete tra associazioni, a Frascati c’è; e forse questo è il vero grande successo. La casa editrice Di Leandro & Partners di Roma, ha aggiunto la parte mancante, affinchè il sogno di Simona, anche questa volta, venisse realizzato, mentre i Volontari, si tassano, come sempre per pagare i servizi aggiuntivi. Un dono d’amore, come solo il Volontariato può fare, è per sempre.

In autunno, ci sarà il nuovo corso per i Volontari, per informazioni scrivere a arvasfrascati@gmail.com

Più informazioni
commenta