Sport

Calcio a 8, Serie A2 – Il presidente del Real Sporting Roma carica la squadra per la sfida decisiva: “Partita più importante della storia del club”

real sporting roma

Il Real Sporting Roma sta giocando in questo periodo le partite decisive del campionato di Serie A2 di calcio a 8. La squadra dei Castelli Romani si è piazzata al terzo posto nel suo girone di campionato, dopo una stagione passata in testa. I biancorossi, allenati da mister Cortani e dal presidente Kevin Campagna, si giocano ora i quarti di finale dei playoff. La sfida – che si terrà martedì 23 maggio alle ore 21.30 – vedrà il Real Sporting Roma affrontare il Torrespaccata: la squadra vincente andrà in Serie A. In vista di un incontro tanto importante abbiamo voluto intervistare il presidente della squadra, Kevin Campagna.

È passato un mese dall’ultima volta che ci siamo sentiti: nel frattempo siete arrivati terzi in classifica e avere raggiunto i playoff per la promozione. Come avete trasformato la delusione per il risultato in campionato, in carica per affrontare i playoff?

C’è stata una stata una forte delusione, soprattutto perché sei stato primo per sei mesi e perdere il primo posto a tre giornate dalla fine ha fatto molto male. Siamo però arrivati a pari punti con le prime e siamo sempre stati consapevoli di essere la squadra più forte del girone. All’interno dello spogliatoio abbiamo avuto anche qualche crepa non lo nego: è stato un mese molto difficile ma da lì piano piano ho cominciato ad aggiustare tutto e abbiamo trovato con il mister Cortani la soluzione di allenare in cogestione la squadra. Ci siamo quindi ricompattati e siamo ripartiti a cannone, vincendo la prima sfida dei playoff contro il Buenavista Soccer per 7-2, ed abbiamo eliminato il San Giovanni grazie ad un pareggio, che ci ha qualificati grazie alla nostra miglior classifica. Siamo poi andati a giocare i sedicesimi di finale e abbiamo battuto per 4-2 l’Element team, una squadra che arrivata terza nel girone Club Italia di Ostia. L’altro giorno abbiamo vinto infine la nostra partita degli ottavi di finale per 3-2, eliminando l’EA S.O.M.P, Adesso finalmente siamo ai quarti di finale e ci aspetta un’ultima partita decisiva“.

real sporting roma

“Come stanno la squadra e il mister? Sono in forma e concentrati per raggiungere il nuovo obiettivo?”

“Con il mister i rapporti sono ottimi, ci sentiamo prima delle partite, parliamo, prendiamo decisioni insieme. La squadra sta bene, ha tanto entusiasmo e ora siamo focalizzati sulla partita decisiva. È vero che siamo già nelle graduatorie di ripescaggio per andare in Serie A, ma noi non vogliamo fare questi discorsi e perdere il quarto di finale contro il Torrespaccata. Vogliamo andare in Serie A diretti, senza sperare in altre cose. Sono 8 mesi che lavoriamo duro e spero di riuscire a portarla a casa, perchè ce la meritiamo”.

Ora siete arrivati ai quarti di finale dei playoff promozione. Come li affronterete e puo spiegarci perché saranno letteralmente come una finale?

“Delle otto squadre rimaste, almeno quattro saliranno in serie A. Quindi questa di fatto è una finale. Ai playoff partecipano non solo le squadre piazzate, ma anche le stesse vincitrici dei singoli gironi, che però giocano meno partite e partono direttamente da questi quarti. Il Real Sporting è un po’ come l’Inter: siamo pazzi, ci piace complicarci le cose e, anche se potevamo giocare direttamente le finali, abbiamo preferito vederci un mese in più visto che ci vogliamo bene. Noi siamo pronti e io sarò comunque contento, al di là di come andrà. Volevo inoltre annunciare che il Real Sporting Roma ha creato un’Academy, cosa che solo le squadre di Serie A come Roma o Lazio hanno nel calcio a 8. Sono quindi contento di dare anche un po’ di spazio a loro, visto che gli scorsi giorni hanno vinto la prima partita per 13-2. Mister Marco sta facendo un buon lavoro e gli faccio il più totale in bocca al lupo”.

Un messaggio per la squadra e per i vostri sostenitori?

“Di questi cinque anni passati in questa società, quella del 23 maggio sarà la partita più importante della storia dello Sporting Roma. Spero che verrete tanti a sostenerci: stiamo organizzando qualcosa di importante, tra fumogeni e petardi, quindi spero sarete numerosi. Ringrazio gli sponsor Moque Bar, Penny Lane e Lady Burger, che anche economicamente ci hanno dato una mano quest’anno. Vi aspetto tutti al campo martedì 23 maggio alle ore 21.30, presso il centro Atletico 2000, situato a Roma in Via di Centocelle 195”.

real sporting roma
leggi anche
real sporting roma
Sport
Calcio a 8, il Real Sporting Roma resta in testa. Il Presidente carica la squadra: “Diamo l’anima” – Il sostegno del Moquè Bar di Frascati
real sporting roma 1
Sport
Calcio a 8 – Il Real Sporting Roma arriva a 9 vittorie consecutive. Manuel Narcisi: “Ogni partita sarà una finale”
real sporting roma 1
Sport
Calcio a 8, il Real Sporting Roma festeggia i 5 anni e continua a vincere: “Vogliamo campionato e ottavi di Coppa di Lega”
rsr bvb castelli romani
Sport
Calcio a 8 – BVB RSR Castelli Romani, Marco Farina nuovo allenatore dell’Academy: “L’obiettivo sono i play off”
commenta