Ambiente

Ciampino, successo per la nuova giornata ecologica dedicata allo smaltimento dei rifiuti ingombranti

Dalle 8 alle 12.30 di questa mattina, a Ciampino, in largo Dublino, si è tenuto un nuovo appuntamento dedicato alle giornate ecologiche, giornate di raccolta di rifiuti ingombranti.

I cittadini hanno potuto conferire, negli appositi container forniti da AeT (Ambiente Energia Territorio), rifiuti ingombranti semplici, come tavoli in plastica, sedie e materassi, ingombranti a base lignea, come credenze, armadi e cassettiere, ingombranti a base metallica, come mobiletti in ferro, biciclette e scaffalature, sfalci e potature e apparecchiature elettriche ed elettroniche, come frigoriferi, condizionatori e piccoli elettrodomestici.

Ciampino giornata ecologica rifiuti ingombranti 27 Mag 2023 2

Proseguono, dunque, le iniziative di sensibilizzazione sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti, con l’obiettivo di aumentare le percentuali di raccolta differenziata, a Ciampino già sopra la quota del 70%. L’amministrazione guidata dalla sindaca Emanuela Colella è soddisfatta della risposta positiva dei cittadini, che apprezzano le giornate dedicate al ritiro degli ingombranti. Bene anche la nuova location di largo Dublino, che evita i problemi di traffico causati quando si svolgevano davanti al Parco Aldo Moro.

Per qualsiasi dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti, si ricorda di scaricare l’app Junker. Il prossimo appuntamento con le giornate ecologiche di Ciampino è previsto per sabato 1° luglio, sempre a largo Dublino.

Ciampino giornata ecologica rifiuti ingombranti 27 Mag 2023 5
commenta