Sport

L’Accademia Calcio Frascati affiliata al Monterosi: Giuseppe Giannini supervisore

peppe giannini

L’Accademia Calcio Frascati non smette di stupire e stavolta, dopo aver presentato il suo preparatore atletico Andrea Leoni e, in vista del primo Open Day che si terrà lunedì 26 giugno, svela un importante progetto per rendere ancora più qualificante l’esperienza sportiva dei suoi tesserati. Sarà il grande ex calciatore di Serie A e Nazionale Azzurro, Giuseppe Giannini, a seguire da vicino il lavoro di tecnici e allenatori dell’Accademia Calcio Frascati. Giannini, in veste di responsabile tecnico del settore giovanile del Monterosi Calcio di serie C, squadra di Viterbo con cui l’Accademia ha stretto un accordo di collaborazione, supervisionerà costantemente il lavoro svolto in campo.

Giannini, la tua figura non ha bisogno di presentazioni, per cui raccontaci quello di cui ti occuperai e quale sarà il tuo ruolo a Frascati

Innanzi tutto diciamo che sono l’ideatore di queste affiliazioni del Monterosi. Il mio però non sarà solo un ruolo organizzativo, sarò infatti assolutamente presente e andrò ogni mese sul campo insieme ad un nostro allenatore, preparato e altamente qualificato, per visionare il lavoro che gli allenatori portano avanti con i ragazzi della scuola calcio. Supervisioneremo con l’obiettivo di dare dei consigli utili e concreti.

Cosa comporta il fatto che una squadra di Serie C come il Monterosi sia affiliato ad una scuola calcio come l’Accademia?

L’affiliazione porta ad organizzare degli incontri nel corso dei quali ci confronteremo con gli allenatori e con i ragazzi stessi. Alcuni di loro poi, particolarmente pronti, verranno selezionati e potranno venire a fare dei raduni per essere valutati e magari a fine anno salire in una categoria professionistica. Questi sono i percorsi che porteremo avanti insieme.

Di quali fasce di età parliamo?

Per i più piccoli seguiremo da vicino il comportamento degli istruttori e l’approccio che avranno con i ragazzi. È importante considerare questa attenzione costante che viene riservata alla formazione continua degli allenatori stessi, così che questa società, possa crescere riuscendo ad esprimere dei tecnici preparati e di livello. Con le categorie dei più grandicelli porteremo avanti questo progetto che si sostanzierà in incontri e qualche partita amichevole.

Lunedì ci sarà a Frascati, ai Colli Tuscolani, il primo Open day. Giuseppe Giannini, ci sarai?

Assolutamente sì. Sarò all’Open Day, iniziando con il primo passo di un lungo percorso da fare insieme.

open day accademia calcio frascati

Un progetto a tutto tondo, visto che le categorie agonistiche del Monterosi si sono spostate al circolo sportivo Tor Sapienza. Una collaborazione importante quindi che vuole ribadire la volontà, già espressa dal presidente Luca Rinaldis, di “fare le cose con serietà e impegno. La nostra scuola calcio – ha commentato Rinaldis – anche grazie all’affiliazione al Monterosi, potrà diventare in futuro un interessante serbatoio di giovani promesse da far maturare e crescere secondo le loro propensioni. Continuiamo a camminare verso questa direzione, consapevoli che le sfide che ci attendono saranno interessanti e impegnative. Do appuntamento a tutti ai Colli Tuscolani, in via dell’Acqua Acetosa, per il primo OPEN DAY lunedì 26 giugno dalle 17 alle 19: ci saranno i nostri tecnici, il nostro preparatore atletico Andrea Leoni e il nostro amico Giuseppe Giannini, grande calciatore e tecnico che seguirà da vicino i nostri allenatori”.

Più informazioni
commenta