Pugilato

Velletri – Boxe, 3 vittorie su 3 per i pugili della Palestra Popolare Dopolavoro Ferroviario

boxe palestra popolare velletri

Nella cornice cittadina del Dopolavoro Ferroviario, continua ad essere protagonista lo sport dalla Dama al Calcio passando per il Biliardo e la Pesistica, senza dimenticare ovviamente la boxe.

Una serie di vittorie e una grandissima serata di pugilato con pugili provenienti da tutta Italia, grazie ai Team PPDLF (Palestra Popolare Dopolavoro Ferroviario) e Boxing Arcesi! Grande Soddisfazione dei maestri  Leonard Bundu, Carmine Cristini e Alberto Arcesi.

Match riconosciuti dalla FPI nella quale Velletri ricompare e continua a crescere da 5 anni grazie a quella idea di Sport Popolare, fatto di atleti di ogni classe e cultura, che si dimostra longevo ed efficace più di tante realtà, strutturate ed istituzionali, con alle spalle capitali e appoggi, fatto di tematiche antisessiste ed antirazziste, in un ambiente bollato dai media come violento e machista.

boxe palestra popolare velletri

Una serata piacevole con una grande affluenza di pubblico divertito e accanitissimo, grazie anche ai cori, tamburi e fumogeni della Banda Volsca, sempre presente per sostenere genuinamente Velletri in ogni campo e oltre ogni logica imprenditoriale e non sportiva.

Velletri ha totalizzato 3 vittorie: apre le danze lo schoolboy cat. 90 kg Filippo Vincenzo Tondinelli vincendo ai punti contro il forte Spada Enrico di Napoli, continua la striscia positiva con Karim Mballo cat elite 67 kg giovane veliterno che batte un’altro veliterno Lorenzo Manciocchi in forza al gruppo sportivo delle Fiamme oro ai punti.

Conclude con un buon esordio Leoni Cesare cat youth 67 kg, contro un già esperto Arrichiello Nicola della scuderia di Napoli Moffa team (palestra che ha sfornato l’attuale re dei pesi massimi dilettantistici e prossimo alle olimpiadi di Parigi 2024 Abbes Azziz); salta purtroppo il 4° match del team dopolavoro Ferroviario, perché l’avversario del veliterno Zouaui Rayan cat. youth 57 kg (già campione del Torneo Nepi-Etruria) non si è presentato al peso, mentre il match professionistico ha visto Manfredi del team Arcesi prevalere ai punti su Zolli.

boxe palestra popolare velletri
boxe palestra popolare velletri
boxe palestra popolare velletri
boxe palestra popolare velletri
leggi anche
velletri festival folklore
Eventi
A Velletri le Giornate del Folklore Internazionale: dal 28 al 30 luglio ospiti e gruppi da tutto il mondo
velletri pizza fichi prosciutto
Eventi
Velletri – Sabato 22 luglio la festa ‘Pizza, Fichi e Prosciutto’ con il pizzaiolo campione del mondo Gianluca Piersanti
commenta