Sport

A Velletri è sfida tra distretti: il 28 e 29 luglio il Torneo di calcio a 5 “Cesare Ottaviano Augusto”. Come ai vecchi tempi…

Come nello scorso secolo, quando fino alla fine degli anni ’80 si era soliti sfidarsi tra contrade veliterne, da oggi – venerdì 28 e sabato 29 luglio – si giocherà a Velletri il Torneo “Cesare Ottaviano Augusto”, una competizione di calcio a 5 in cui a sfidarsi saranno tutti i distretti delle vasta città volsca.

L’edizione inaugurale andrà in scena presso il campo sportivo “Giovanni Scavo” (campo B) e vedrà protagoniste otto compagini, che rappresenteranno i rispettivi distretti: Velletri Nord, Velletri Sud, Velletri Est, Velletri Ovest, Velletri Nord-Est, Velletri Nord-Ovest, Velletri Sud-Est e Velletri Sud-Ovest.

A partire dalle ore 20 di venerdì sera, si giocheranno le gare di quarti di finale, da disputarsi in gara secca. Le squadre vincitrici andranno a giocarsi – sabato 29 luglio a partire dalle ore 20 – le semifinali e l’eventuale finale.

Questi sono gli accoppiamenti:

Velletri Sud-Ovest – Velletri Nord-Ovest
Velletri Centro – Velletri Sud

Velletri Est – Velletri Ovest
Velletri Sud-Est – Velletri Nord-Est

Ogni distretto sarà rappresentata da una selezione di calciatori appartenenti alla zona di appartenenza, ad eccezione dei portieri. “È questo il fine primo di questa manifestazione: creare un sano senso di appartenenza all’insegna di uno sport che, nella città di Velletri, ha da sempre una grande tradizione“, le parole usate dall’organizzazione.

I presenti che assisteranno agli incontri potranno usufruire di cibo – con gli stand della pizza de ‘O Velletrano’ –  o sorseggiare un drink nell’apposita area cocktail. A far da sottofondo alla manifestazione vi sarà il dj set a cura dei ‘Purple Phoenyx’.

L’iniziativa, davvero apprezzabile, si inserisce nel più ampio cartellone dell’Estate Veliterna 2023, sotto l’egida dell’Assessorato allo Sport guidato da Paolo Felci, e il fattivo impegno del consigliere comunale Marco Polverini, che in prima persona ha ideato e organizzato la manifestazione.

leggi anche
Sport
Calcio a 8, Real Sporting Roma e BVB si uniscono in un’unica società dei Castelli Romani. I Presidenti: “In Serie A saremo un punto di riferimento del territorio”
Eventi
Velletri, il 6 Settembre Cristina D’Avena in Piazza Caroli per l’Estate Veliterna 2023
Eventi
Velletri, Biagio Izzo strappa risate a crepapelle in piazza Cairoli per l’Estate Veliterna (VIDEO)
Sport
Calcio a 8 – BVB RSR Castelli Romani, Marco Farina nuovo allenatore dell’Academy: “L’obiettivo sono i play off”