Sport

Calcio, Vjs Velletri ripescata in Promozione. Il DG Moscato: “Un sogno che si avvera, lo meritano società e città”

Matteo Moscato Vjs Velletri

A seguito dell’iscrizione con riserva presentata il 16 luglio, il CR Lazio ha accolto la domanda della Vjs Velletri, che dunque parteciperà al campionato di Promozione 2023/2024. Un traguardo meraviglioso, arrivato a seguito di una stagione di altissimo livello, conclusa al 2° posto del girone di appartenenza in Prima Categoria.

È un sogno che si avvera ed è il giusto palcoscenico che questa società e questa città meritano – ha detto il DG Matteo Moscato commentando la notizia –. Sono 23 anni che una squadra di Velletri non ottiene la promozione sul campo. Siamo partiti da molto lontano: anno 2017, Terza Categoria, campo di Giulianello. Non ci siamo mai dati per vinti, non abbiamo mai mollato, non abbiamo mai abbassato lo sguardo. Abbiamo resistito a 3 cambi di presidenza e messo sempre davanti a tutto l’amore per questo stemma, il sacrificio e la professionalità con cui affrontiamo ogni momento nel mondo Vjs.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla rinascita del club e che oggi credono in questo progetto, i calciatori e lo staff, che ci hanno permesso di raggiungere un risultato così importante, la tifoseria, perché ci ricorda ogni giorno l’importanza di indossare questa maglia, e il presidente, che ha sposato la causa mettendo in campo serietà e trasparenza.

Oggi la Vjs Velletri guarda al futuro con ottimismo: può contare su una scuola calcio numerosa e piena di valori, su un settore giovanile che sta ripartendo e sulla serietà e sull’amicizia di tutte le persone che ne fanno parte. Uniti faremo passi ancora più grandi e ci toglieremo tante altre soddisfazioni. Ora è tempo di tornare a lavorare, c’è ancora molta strada da percorrere. Ce la metteremo tutta e cercheremo di proseguire il lavoro iniziato già molti anni fa. Per aspera ad astra!” ha concluso Moscato, che della Vjs Velletri è stato capitano proprio negli anni della rinascita, a partire dal 2017, prima di smettere di giocare e intraprendere, dallo scorso anno, la carriera dirigenziale.

commenta