Sport

Karting – Il team Italcorse di Velletri è Campione d’Italia con Federico Albanese: “Ringrazio tutta la squadra”

karting albanese italcorse

Dopo la straordinaria pole position ottenuta da Mirko Mizzoni in Germania, nel KZ2 Masters, il team Italcorse di Velletri continua a far parlare di se in termini assolutamente positivi. Il giovane pilota romano Federico Albanese è infatti il nuovo campione italiano di karting, categoria OK-N, lui che è il portacolori della scuderia Italcorse, nata e portata avanti a livello nazionale e continentale fin dal 2011 dai fratelli Mizzoni.

Albanese si è imposto in classifica grazie al podio ottenuto in Gara 2 nell’ultima tappa di Franciacorta, in provincia di Brescia. Uno straordinario risultato considerando come abbia disputato una tappa di campionato in meno rispetto agli altri.

Nel circuito lombardo, il colpo di scena è avvenuto in Gara 1, quando il leader di classifica Bartosz Grzywacz è stato costretto al ritiro. Albanese ha corso in maniera intelligente e si è piazzato 8°, correndo senza prendersi rischi e portandosi in testa alla classifica.

In Gara 2 arriva il capolavoro: in una lotta senza esclusione di colpi con Antonio Apicella, che si stava giocando anch’egli il titolo, Federico Albanese si è piazzato al terzo posto in classifica, scalando poi in 2ª posizione dopo una penalizzazione presa dallo stesso rivale per il campionato e finendo dietro al solo Bati Ege Yildirim.

In Campionato Albanese chiude con 285 punti, Antonio Apicella è secondo con 240, terzo Bartosz Grzywacz con 230. Il portacolori dell’Italcorse, al termine della gara, si è lasciato andare ai microfoni esprimendo tutta la sua gioia: “È stato un campionato bellissimo, e questo successo non è il risultato di una singola gara bensì, di quattro, dato che alla prima sono stato assente per dei problemi.

Quando si hanno questi risultati, che si sommano a degli ottimi piazzamenti, si ha solo grande soddisfazione. Voglio ringraziare tutto il team Italcorse, la mia famiglia, mio padre, la mia ragazza, il mio motorista Califfa e tutte le persone che tifano per me e che quest’anno mi hanno spinto a fare sempre meglio”.

karting albanese italcorse
leggi anche
christian guardia.
Sport
Kart, Christian Guardia trionfa anche ad Ortona (Chieti): ancora applausi per il 12enne di Marino
commenta