Attualità

Incidente a Velletri, la FP CGIL esprime massima vicinanza all’operatore Volsca investito

“In attesa che venga fatta presto chiarezza sulle cause e sulle responsabilità di questo gravissimo incidente, come FP CGIL chiederemo immediatamente un incontro all’Azienda e al Comune”. Si chiude così il comunicato stampa diffuso dal sindacato della FP CGIL in seguito al grave incidente in cui è rimasto ferito questa mattina a Velletri un operatore 58enne della Volsca Ambiente e Servizi impegnato nel servizio di raccolta dei rifiuti differenziati.

” Questa mattina  – si legge nella nota stampa – un lavoratore del servizio di igiene urbana del Comune di Velletri è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un furgone. L’incidente è avvenuto su via Vecchia Napoli, dove stava svolgendo il servizio di raccolta porta a porta quando un furgone che, da quanto apprendiamo, sopraggiungeva a velocità sostenuta, lo ha investito procurandogli ferite gravissime che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento in un ospedale della Capitale.

Nell’esprimere vicinanza al lavoratore, con l’augurio di una completa e rapida ripresa, come FP CGIL non possiamo fare a meno di denunciare come l’attività delle lavoratrici e dei lavoratori di igiene urbana sia sempre più rischiosa. Il numero di infortuni, anche con esito nefasto, così come quello di malattie professionali è in costante aumento in questo settore, che negli ultimi anni e con l’avvento della raccolta porta a porta, ha subito profonde mutazioni organizzative. In attesa che venga fatta presto chiarezza sulle cause e sulle responsabilità di questo gravissimo incidente, come FP CGIL chiederemo immediatamente un incontro all’Azienda e al Comune”.

Velletri, investito in via Vecchia Napoli 58enne operatore Volsca: l’elisoccorso lo ha trasportato al San Camillo