Cronaca

Velletri, investito in via Vecchia Napoli 58enne operatore Volsca: l’elisoccorso lo ha trasportato al San Camillo

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina, all'altezza del civico 96 di via Vecchia Napoli, nella direzione di marcia dello Stuzzicotto. L'operatore era da poco sceso dal mezzo quando un giovane alla guida di un furgoncino lo ha centrato, cagionandone le gravi ferite riportate dall'impatto.

Anche il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, non ha nascosto la sua apprensione per il gravissimo incidente stradale avvenuto questa mattina a Velletri, nelle campagne a sud della città volsca, in cui è rimasto gravemente ferito un operatore della Volsca Ambiente e Servizi spa, poi elitrasportato verso l’Ospedale San Camillo di Roma dove è giunto in codice rosso e preso in cura dai sanitari.

“Sono addolorato per quanto accaduto questa mattina all’operatore della Volsca rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre era in servizio. Io e l’Assessore Ilaria Neri siamo in contatto con l’Ospedale per essere aggiornati sulle sue condizioni di salute. Inoltre, l’Assessore Neri si è recata sul posto per capire la dinamica dell’incidente.
L’amministrazione è vicina a lui e alla sua famiglia. Preghiamo affinché vada tutto bene e ringrazio i medici per quanto stanno facendo”, ha aggiunto il Primo cittadino, visibilmente dispiaciuto per quanto accaduto nelle campagne veliterne, lungo la trafficata via Vecchia Napoli.

A quanto si apprende dalle stesse fonte comunali l’uomo, un 58enne, era sceso dal mezzo per ritirare i rifiuti conferiti dai residenti di zona (questa mattina era il turno del vetro e del metallo), quando è stato investito gravemente da un Fiat Fiorino in transito, il cui conducente (classe 1974) non si è evidentemente avveduto dell’operaio. Il conducente che ha falciato l’operatore della Volsca è stato a sua volta trasportato all’Ospedale di Velletri, dove è stato sottoposto agli esami di rito, per appurare dall’alcol test e dal drug test quali fossero le sue condizioni alla guida.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina, all’altezza del civico 96 di via Vecchia Napoli, nella direzione di marcia dello Stuzzicotto. L’operatore era da poco sceso dal mezzo quando un giovane alla guida di un furgoncino lo ha centrato, cagionandone le gravi ferite riportate dall’impatto.

Agli occhi dei primi soccorritori e dei sanitari del 118 le sue condizioni sono apparse subito molto delicate, tanto da rendere inevitabile il trasporto in eliambulanza verso il San Camillo di Roma: l’elisoccorso è atterrato nei pressi del vicino alimentari situato proprio a pochi metri dall’incrocio con la via Caranella, ed è ripartito celermente verso la Capitale. L’augurio di tutti è che l’uomo possa sopravvivere a questa brutta disavventura per la quale tutta la comunità si stringe all’auspicio del Sindaco Cascella condividendone gli auguri di pronta guarigione.

Sul posto, per i rilievi e le indagini, sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Velletri.

Incidente a Velletri, la FP CGIL esprime massima vicinanza all’operatore Volsca investito

Più informazioni