Politica

Genzano – Asfalto ammalorato in corso Gramsci e in piazza Frasconi, Città Futura sollecita interventi

Asfalto Genzano Ott 2023 1

Il movimento civico di Genzano Città Futura ha protocollato un’interrogazione, rivolta alla presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini e al sindaco Carlo Zoccolotti, avente per oggetto “Pavimentazione ammalorata”. I consiglieri Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica hanno, infatti, evidenziato che “lungo il marciapiede tra corso Antonio Gramsci e piazza Tommaso Frasconi si riscontrano tratti di pavimentazione in basalto in precarie condizioni”.

Siamo al centro della città – spiegano i due consiglieri, nel principale percorso pedonale pubblico, e varie lastre di basaltina sono spaccate, sollevate o divelte. Tale stato crea un continuo pericolo d’inciampo per i numerosi pedoni che vi transitano: infatti il dislivello che si crea tra le lastre causa la caduta dei passanti, come avvenuto anche sabato 7 ottobre alle 19.30”.

Il movimento civico chiede, dunque, al sindaco Zoccolotti, “per tali motivi, attinenti alla sicurezza e il decoro della città, un intervento urgente per la sistemazione della pavimentazione in basalto dei marciapiedi sul corso e in piazza Tommaso Frasconi”.

Asfalto Genzano Ott 2023 2
commenta