Sport

Atletica Genzano – Il Sindaco, l’assessore Ercolani si congratulano con gli atleti e poi li…emulano (FOTO)

Allenatori ed atleti hanno raccontato a Sindaco e assessori le emozioni provate nelle competizioni in cui si cimentano e il Primo cittadino, l'assessore Ercolani e il consigliere Marianecci si sono anche cimentati nel Lancio del Giavellotto, dimostrando audacia e una buona tecnica. 

Atletica Genzano

Il campo sportivo dell’oratorio dei Salesiani di Genzano ha ospitato nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre i vertici dell’amministrazione comunale genzanese, che hanno reso omaggio con la propria presenza ai recenti exploit dell’Atletica Genzano, reduce dalle ottime prestazioni dei suoi atleti in ambito nazionale e regionale.

Nei giorni scorsi, sulla pista di atletica leggera dello Stadio di Caorle, nella laguna veneziana, due portacolori dell’Atletica Genzano hanno fatto sventolare i vessilli della ASD genzanese, nella due giorni dei Campionati Italiani Cadetti, con la medaglia d’oro di Valerio Ciaramella nei 1200 siepi e la medaglia d’argento di Sofia Iacoangeli nelle prove multiple.

Ed è in primis a loro, ma non solo a loro, che gli amministratori genzanesi si sono rivolti, complimentandosi per gli ottimi risultati raggiunti, palesando il proprio sostegno e  l’orgoglio di tutta la comunità per l’eccezionale lavoro svolto dall’intero team. Il Sindaco Carlo Zoccolotti, l’Assessore allo Sport Gianluca Ercolani, l’Assessora alle Politiche Giovanili Francesca Piccarreta e il Vicepresidente del Consiglio Marcello Marianecci hanno voluto congratularsi personalmente con i talentuosi giovani atleti e con i loro allenatori, tenendo un caloroso discorso di elogio per tutti e sottolineando l’attenzione dell’Amministrazione nei confronti dello sport giovanile, anche per la sua valenza sociale nella formazione dei futuri cittadini. Ad accogliere gli amministratori sono stati il Presidente Rodolfo Silvestri, il dirigente tecnico Carlo Festa e i tre tecnici che con tenacia allenano i ragazzi tutti i pomeriggi, Daniele Focaccetti, Carlo Festa e lo stesso Rodolfo Silvestri.

All’incontro erano presenti anche i responsabili dell’oratorio, da sempre molto vicini ai ragazzi dell’Atletica Genzano. Allenatori ed atleti hanno raccontato a Sindaco e assessori le emozioni provate nelle competizioni in cui si cimentano e il Primo cittadino, l’assessore Ercolani e il consigliere Marianecci si sono anche cimentati nel Lancio del Giavellotto, dimostrando audacia e una buona tecnica.

sindaco carlo Zoccolotti

La visita istituzionale è stata un’iniezione di fiducia per i giovani atleti e un chiaro segnale che il talento e la dedizione vengono riconosciuti ed apprezzati e si spera potrà ispirare gli atleti a perseguire i loro sogni sportivi, lavorando duramente per raggiungere nuovi traguardi.

Particolarmente emozionato il neo Assessore allo Sport Gianluca Ercolani, che anche da consigliere delegato non ha mai fatto venire meno l’impegno per la crescita del movimento sportivo genzanese e che nell’ultimo Consiglio comunale, prendendo la parola ha reso pubblica l’intenzione di «provare ad espletare nel miglior modo possibile l’impegno di intervenire per cercare di migliorare Genzano anche dal punto di vista sportivo».

Lo ha fatto evidenziando «l’attenzione che l’amministrazione ha per l’attività sportiva» e non negando la criticità sull’Atletica leggera: «Le nostre amministrazioni sono state all’avanguardia su tante strutture, ma oggettivamente siamo rimasti indietro nell’atletica. Sono in corso interlocuzioni e abbiamo interpellato un architetto esperto del settore ragionando sulla possibilità di iniziare a progettare qualcosa da tener pronta appena dovessero emergere opportunità di finanziamento. L’attenzione c’è e abbiamo iniziato il percorso per colmare la lacuna», ha quindi dichiarato Gianluca Ercolani nel suo primo Consiglio da Assessore. Concetti ribaditi anche durante la visita nell’Oratorio Salesiano.

Atletica Genzano
Sindaco Giavellotto
Marcello Marianecci
Atletica Genzano
Atletica Genzano
Atletica Genzano
sindaco carlo Zoccolotti
Marcello Marianecci
commenta