Attualità

Frattocchie (Marino) – Halloween, grande festa al centro commerciale “La Nave”. E a dicembre apre il Pewex

Ottima partecipazione, oggi pomeriggio, per uno dei tanti eventi in programma a Marino per Halloween 2023: la festa “La Nave dei Pirati”, organizzata dal centro commerciale “La Nave” di Frattocchie.

Al bar “La Nave”, fino alla chiusura, animazione e truccabimbi; in farmacia il truccamamme; da Mara M&G Hair Style e da Maurizio Barbershop pettinature mostruose per femminucce e maschietti; nello spiazzale una “terrificante” sfilata di cagnolini, organizzata da Animal Boss; al centro estetico “unghie terribili”: così i tanti presenti hanno potuto trascorrere alcune ore spensierate. E anche il Pewex, di prossima apertura, era presente con un suo banchetto di “Dolcetto o scherzetto?”. L’amministratrice della “Nave” Giada Basile, per l’occasione mascherata da capitano della nave pirata, ha garantito che il centro commerciale ha “tanti progetti e nuove fantastiche avventure in programma per i prossimi mesi.

Frattocchie Halloween La Nave 31 Ott 2023 3

Non è mancata una visita dell’amministrazione comunale: ha tenuto, infatti, a salutare i cittadini e la “padrona di casa” della “Nave” il sindaco Stefano Cecchi, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Paola Testi e Gerardo Cornacchia e dall’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono.

Il primo cittadino ha voluto augurare “buon vento” al centro commerciale, promettendo che entro un anno arriverà la nuova illuminazione pubblica nei parcheggi nei pressi della “Nave”. Nel corso del pomeriggio abbiamo avvicinato proprio il primo cittadino marinese per una battuta.

Frattocchie Halloween La Nave 31 Ott 2023 2

Sindaco, una bellissima festa per tanti cittadini qui alla “Nave”. Come si sta rilanciando questo centro commerciale?
Il centro commerciale ‘La Nave’ è una struttura importante per noi. La popolazione c’è, Frattocchie è una bella cittadina, molto vivibile e sempre più in crescita. Sicuramente questo centro commerciale può avere un rilancio importante in un periodo molto difficile, perché dopo il Covid abbiamo dovuto fare i conti con la guerra in Ucraina e ora con la guerra tra Israele e Palestina: qualche anno fa non avremmo mai potuto immaginare tante cose così negative. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo ancora situazioni inenarrabili, questo mi dispiace soprattutto per i giovani“.

Entro l’8 dicembre aprirà, qui alla “Nave”, un punto vendita Pewex. Quanto potrà essere importante per tutta la città di Marino?
Sicuramente sarà un’occasione importante: per i consumatori, che avranno a disposizione più di 1.000 metri quadri di esposizione, di prodotti e di scelta; per i cittadini di Frattocchie, di Marino e di tutti i Castelli Romani; per i lavoratori e per i disoccupati, perché rappresenta una speranza in più“.

Si parla tanto della “nuova” piazza di Frattocchie, a pochi metri da questo centro commerciale. A che punto siamo?
Siamo all’inizio: sono state poste in essere le prime recinzioni, a breve partiranno i lavori per poi, finalmente, arrivare ad avere una piazza attrezzata. Il prossimo anno la inaugureremo“.

Frattocchie Halloween La Nave 31 Ott 2023 5
commenta